21 agosto 2013

Pelmo e Civetta, sto arrivando!

Schermata 2013 08 21 alle 22 48 58

Buonasera gente, qui nelle lande dolomitiche le temperature da due giorni sono diventate decisamente fresche, soprattutto la sera dopo le 20. Fate conto che ora ci sono 13 gradi! Domani, comunque, è prevista una mega giornata di sole e allora, prima di riprendere a lavorare e concludere anche questa terza settimana di ferie, mi faccio un'altra escursione in un posto che mai ho visto prima. Dopo il Lago di Sorapiss, e la vetta dello Sciliar, sarà la volta del Pelmo, grande monte appartenente alle Dolomiti Bellunesi, conosciutissimo anche col nome di "Caregon del Padreterno" per la sua particolare forma. Eccolo qui sotto da una foto presa su Wikipedia. 

Schermata 2013 08 21 alle 22 57 50

Domani passeggerò ai piedi della montagna, facendo quasi il suo giro completo. Dalla posizione in cui sarò, potrò vedere molto bene un altro monte che non ho mai avvicinato: il Civetta. Ma comincerò dal Pelmo con un percorso semplice e non troppo lungo che comprenderà anche la zona in cui sono state rinvenute le orme di dinosauro! Quella che vedete qui sotto è la valle che divide il Pelmo (in basso a sinistra) dal Civetta (in alto a destra). 

Schermata 2013 08 21 alle 23 04 18

Una volta sul posto, ne approfitterò per studiare il resto della valle e la conformazione del terreno, per poi tornare per avvicinare il Civetta.

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!