22 novembre 2010

Quinto Applestore in Italia. E' la volta di Bologna.

Nel week end sono trapelate notizie circa il quinto Applestore che aprirà in Italia. Si tratta del primo in un centro urbano, dopo la sfilazzata di aperture all'interno di grandi Centri Commerciali. L'apertura avverrà a Bologna, questo ormai è certo, in via Rizzoli dove prima sorgeva un negozio Stefanel. Ecco l'immagine tratta da Google Street View.
E' un negozio molto bello, con 5 vetrine, disposto su 3 piani di cui 2 aperti al pubblico. La grandezza è stimata sui 500 mq. Ecco un'altra visione un po' più allargata dell'edificio che ospiterà l'Applestore bolognese.
L'apertura è prevista per i primissimi mesi del 2011. Probabile in marzo.
Ma non è finita con le notizie sugli Applestore italiani. Diamo un occhiata alla nostra cartina e vediamo quali sono le novità.
Se ne parla già da molto tempo dell'Applestore in centro a Milano e le ultime notizie puntavano su Galleria Vittorio Emanuele, ma per ora c'è solo la conferma del negozio e stop. Nuovo indizio invece su una eventuale apertura a sud di Milano, in zona Rozzano ed esattamente presso il Centro Commerciale Fiordaliso. L'hinterland milanese sta quindi diventando il fulcro degli Applestore italiani. Sembra che Apple insista molto su questa zona.
Altra apertura prevista è nel triveneto, ma qui c'è decisamente molta vaghezza sulla città prescelta. Un pelino più di precisione invece per un altro applestore che dovrebbe sorgere in Toscana. Sarà Firenze la città selezionata da Apple? Sembra confermato anche l'applestore del centro di Roma e per finire si chiude con un ultima apertura prevista al sud. Uno dei nomi papabili potrebbe essere Napoli. Ma è tutto da vedere.
Questo è quanto, per ora. Sapete che seguo sempre da vicinissimo ogni apertura Apple in Italia; è successo a Carugate, a Grugliasco e a Orio al Serio. E' molto probabile ricapiti anche a Bologna.

Pin It

9 commenti:

Unknown ha detto...

speriamo in futuro un bel apple store a napoli.
ciao momo
Carlo

Saint Andres ha detto...

Dai Momo che magari quando aprono l'AS di Bologna vado pure io e ti saluto di persona!

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo informarti che da circa un anno è presente anche l' AppleStore di Cagliari...è situato in via Alghero. Ciao

Momo ha detto...

Carlo, se al sud sarà, io penso che Napoli sia fortemente candidata.

Saint, vediamo se riusciamo a combinare dai.

Anonimo, quello di cui parli è sicuramente un APR, cioè un Apple Premium Reseller, quei negozi a marchio Apple ma non controllati direttamente da Apple. In sostanza dei rivenditori. Ce ne sono a decine in tutta Italia. Di Applestore originali per ora però ce ne sono solo 4, quelli evidenziati nella cartina con la mela in nero.

LJ ha detto...

Voglio che tutti gli Applestore siano dotati di hub per il teletrasporto. Così, diciamo, entro a Orio al Serio e me ne esco in Shinsaibashi ad Osaka, a due passi dal mignottame. Oppure in Lincoln Square, nell'upper west, Terminal 5 e ritorno in nottata. Ecco, allora sì!

Anonimo ha detto...

cavolo momo, appena finito di leggere la tua recensione "iphone 4" che già si parla di iphone 5 a luglio!!! ne sai qualcosa di + ??
ciao
massimo

Momo ha detto...

LJ, hahaha non sarebbe male no! Tra i servizi di Apple, ci sarebbero, l'Applecare, e anche l'itransfer da un Applestore all'altro. Un successo sicuro!

Massimo, eh sai che la tecnologia non si ferma mai. Però di iPhone 5 non si sa praticamente nulla, neppure se si chiamerà così. Io ho l'impressione che sarà in tutto e per tutto simile all'iPhone 4 con qualche aggiustatina, ma nulla di più.

Marco Giangolini ha detto...

Beh momo sai che studiando a bologna mi sta prendendo la mezza idea di essere per una volta uno di quegli idioti che aspettano per giorni davanti al negozio?
Mia morosa per quanto mi abbia già detto che sono un coglione è anche disposta a portarmi acqua e cibo! :D

Scherzi a parte, quando aprirà sarò ben felice di incontrarti finalmente di persona!!

p.s. ma i ragazzi dell'apr ABDA a 800 mt dal futuro apple store secondo te avranno un qualche tipo di rimborso?

Momo ha detto...

Marco, hehe sarà un piacerone anche per me incontrarti di persona. Ti leggo sui blog da un secolo e non ti ho mai visto.
Dai che se fai la pazzia vengo a documentare il tutto. :-)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!