17 agosto 2008

Il vero ferragosto

E oggi finalmente il mio vero ferragosto con giornata febbrile e concitata piena di ospiti a ripetizione, 9 pizze sfornate, sgroppino al limone per tutti, cestone di macedonia e passeggiata nei boschi come digestivo. La temperatura del forno-barbecue per ottenere una buona pizza dev'essere intorno ai 350-400 gradi. Per fare ciò ho dovuto accendere il forno alle 9 di mattina e continuare ad alimentarlo con legna dura.Ecco il cestone di macedonia ricavato da un anguriaIl contenuto originale del "cesto" è servito per comporre un profiterol che non si vede molto spesso.Qui lo sgroppino sta prendendo forma. Ingredienti facili facili: gelato al limone e vodka al limone.Sembra che gli ospiti abbiano gradito tutti. E il tempo ci ha dato una grossa mano regalandoci un'intera giornata di sole. Pin It

4 commenti:

Unknown ha detto...

sono proprio felice che tu abbia passato un ferragosto come si deve ^____^...bacio Ale

rompina ha detto...

ecco...stavolta invece ti ringrazio per non aver postato foto delle pizze... ;o)

Saint Andres ha detto...

Bellissimo il cesto per la macedonia creato con l'anguria, idea davvero geniale!!

Momo ha detto...

Grazie a tutti per i vostri commentini! Spero abbiate passato anche voi un buon ferragosto e più in generale, delle buone ferie.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!