19 agosto 2008

Lavoretti sparsi

Ieri giornata in giro per Bolzano a fare acquisti più o meno programmati. Ero alla ricerca di una scarpiera di quelle sottilissime in cui ci stiano un sacco di scarpe e occupino pochissimo spazio. Praticamente l'impossibile. Ho trovato questa a 65 euroe questa a 75 ma non le ho acquistate perchè non mi convincevano.
Poi cercavo le nuove cassette delle lettere, le famose Topolino e le ho trovate (incredibile ma vero). C'erano nel classico colore alluminio,verdi e nere. Le ho prese verdi. Avevo anche adocchiato queste più classiche ma la posizione in cui vanno non era compatibile con il loro sistema di aggancio. Queste costavano 29 eurole Topolino son costate 38 euro più 23 euro di palo di sostegno (ma dico, ma siamo pazzi???)
Quando son tornato a casa le ho approntate e oggi le fisso definitivamente. Non c'entrano molto con lo stile della mia casa ma siccome non volevo fare muretti di sostegno o tettoie solo per proteggere tre cassette delle lettere, bisognava scegliere modelli che stessero su un palo o simili e le Topolino son proprio così e poi sono originali e son fatte con materiali resistenti alla pioggia e al freddo. Speriamo che in inverno non si congeli lo sportello di apertura. Altra cosa che c'è da sperare è che il postino alzi la banderuola rossa ogni volta che mette la posta nella cassetta, ma ci spero poco.
Queste sono le cassette delle lettere che andranno in pensione, anche perchè il postino avevo già rognato più volte per il fatto che doveva entrare in giardino per portare la posta. Loro vogliono le cassette sulla strada.Questo tipo di cassette alle intemperie sarebbero durate 2 mesi.Altra cosa che volevo acquistare ma che non ho trovato era il terzo film de Il signore degli anelli. Ma voi ci potete credere che ho girato 5-6 negozi del calibro anche di Trony e Euronics e non l'ho trovato? Che cazz...
Al ritorno mi son pure beccato 4 km di coda per un TIR che è uscito fuori di strada da solo.E' lì tra le viti. Lo vedete?Tutte le foto di questo post son fatte con iPhone. Pin It

6 commenti:

eliana ha detto...

Ma 68 euro per tutte e tre o 68 euro l' una????? La mia e' costata 150.000 lire!!!!! pero' ti assicuro che sono durevoli, l' unico inconveninte e' che se piove di traverso un po' d' acqua la tirano dentro.. e per quanto riguarda il postino.. beh.. il mio si sta domandando ancora a cosa serve quella specie di "maniglia" rossa!!!!!
Ciao
Eliana

Moky in AZ ha detto...

Ti svelo un segreto (quasi): la maniglia rossa la alziamo noi, utenti, quando mettiamo della posta in uscita (e si', perche' qui e' possibile farlo), quindi se la maniglia e' abbassata, sappiamo che il postino e' passato e oltre a lasciare la posta "incoming", ha preso quella "outgoing"...

Momo ha detto...

Eliana, 68 euro l'una! Caspita però se costano ste cassette.

Moky, maddai? Non sapevo che la banderuola fosse un segnale per il postino! Ma allora non è come ho sempre pensato io e cioè che il postino alza la banderuola quando infila la posta? Che delusione!
Grazie della spiegazione.

Autore ha detto...

per un momento ho avuto timore che ti aggirassi con una reflex a fotografare scarpiere.....

Piggona ha detto...

Una giornatina impegnativa!!!!
Tra scarpiere, cassette per le lettere...e incidente sull'autostrada, con annessa fila...
Diciamo che hai fatto il PIENO!!!!
^____*

Momo ha detto...

Autore, non sono conciato così male eh! :-)

Piggona, ma era una presa per il sederino? Oh, è dura anche essere in vacanza! ;-)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!