Finalmente mi sono deciso.
Ho scelto le mie due prossime macchine per la cura del prato. Le sto acquistando entrambi sul web dopo aver visto i prezzi nei rivenditori della zona, più alti anche di 100 euro! La prima è una rasaerba della McCulloch, (azienda che fa parte del mega gruppo Husqvarna) funziona a motore, un Honda da 4,5 HP (il meglio sul mercato), larghezza di taglio 46 cm, design accattivante (e questo ha aiutato molto nella scelta!). Costo 389 euro. Ho trovato un buon compromesso tra qualità e prestazioni. E' un rasaerba semovente, telaio in acciaio, acceleratore, regolazione taglio semicentralizzata a 6 altezze, con sacco raccolta da 50 lt. Va a sostituire la mia vecchia taglia erba elettrica che ormai ha più di 15 anni di servizio e sta per cedere.Ma non finisce qui. Mi son deciso ad acquistare anche un arieggiatore elettrico che andrà a sostituire quello a mano con cui non finivo mai di raschiare il prato. Eccolo. E' della Flymo, anch'essa del gruppo Husqvarna, 600 watt di potenza, 34 cm di larghezza lavoro, 6 altezza di impiego, sistema di lavorazione a molle e non a lame. Costo 118 euro. Ricordatevi che per avere un prato perfetto, l'arieggiatore è fondamentale!!!
Se vi state chiedendo cosa sia un arieggiatore, leggetevi questo post.Questo è l'arieggiatore a mano che ho usato finora.Quando arriveranno vi faccio il servizio fotografico completo di prova sul campo.
Pin It
6 commenti:
Momo se vuoi un taglio perfetto, devi armarti di santa pazienza e usare solamente forbici...lo so è duro, io per rasare il mio prato ci impiego circa 3 notti consecutive (di giorno lavoro...) ma ne vale la pena...fidati! Un bacione grande!
Ma mi prendi in giro? Vabbè appassionato ma fino a sto punto no eh! Il prato va bene così! :-)
ciao!!
volevo farti i complimenti per il blog...veramente molto bello ;)
poi momo...sissoko...:D
ti seguo!
alla prox
MMMMMAAAAOOOO da quando non rubi più le notisssie dal forum il bloggheee ne risenteeeee, hai passaato un mese a parlarci delleeee tueee vacaaanzee (e meno male che sei andato via solo una settimana ;-) ) torna a trovarciiii MAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ottimo acquisto, viva il giardinaggio!
Tempo fa chiedevi di un sito per traduzioni ed ho trovato questo a lavoro che non mollo più: www.wordreference.com.
Ho visto che hai messo un video firmato Minogue, la adoro :)
Ciao, Eli
Ale, ciao e benvenuto su Squarciomomo. Grazie mille per i complimenti! Un saluto dalle Dolomiti.
Mighè, non ho certo bisogno di rubare le notizie da nessuno per riempire il blog. Ho impiegato un mese a postare le foto delle vacanze perchè non ho molto tempo a disposizione per farlo! E poi sono stato via 14 giorni, disinformato! :-)
Elisa, grazie per il sito traduzioni. Ora vado a dare un'occhiata. Kylie piace molto anche a me!
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!