15 luglio 2008

10 gradi

Buongiorno gente. Qui nelle lande dolomitiche stamattina non c'è una nuvola. Aprendo la porta di casa ho sentito il classico profumo di aria fresca di montagna, quella che ormai io sento poco essendo abituato ma che i turisti appena arrivano qui e scendono dalle loro auto avvertono immediatamente e fanno lunghi respiri per riempirsi i polmoni. Il problema è che per ora ci sono 10 gradi! Ma ci pensate? 10!!! E' però la giornata ideale per prendere lo zaino e incamminarsi in uno dei 100.000 sentieri che mi circondano. Ah, sento già il profumo del bosco... Pin It

10 commenti:

Saint Andres ha detto...

Caspita 10 gradi! Fa davvero impressione leggere di certe temperature in questa stagione, verrei di ocrsa da te a prendermi un po' di fresco!

ummon ha detto...

Vivo in una grande città, ma tutti gli anni una settimana nella parte più remota delle dolomiti non me la faccio mai scappare. Ancora due settimane e arrivo!!! :)

La ha detto...

Ciao Momo,
sono arrivata in Toscana e come vedi col mac book fila tutto liscio! Speriamo continui così.
Quando sono arrivata sabato c'erano 36° e un'umidità pazzesca, tanto da usare il tergicristalli perchè il parabrezza si appannava continuamente!!
Oggi invece è caldo ma molto limpido e ventilato.
Il posto è carino ma sento comunque nostalgia delle nostre montagne.....
Ciao e un bacione

thecatisonthetable ha detto...

Uff... lemiebelledolomiti...

E poi a 10° gradi...

Avrei proprio voglia di una vacanzina in valle...

Annusa un po' aria per me, ok?! In cambio filmatinoduraniano!!! ;-)

Anonimo ha detto...

La dove sei di preciso in toscana? Io ci vivo...
Non vedo l'ora sabato mattina di partire con il pullman e venire lassù...
W le Dolomiti!

P.S.: Momo anche questa foto è fantastica. Dovresti organizzare un coro di foto. Veniamo tutti lassù da te e ci porti a giro per i monti e ci spieghi come fare queste foto - Una specie di vacanza in montagna con escursione e corso di fotografia pratico!

Momo ha detto...

Saint, sai che sulle Pale di San Martino stamattina vedevo distintamente la neve!??

Khassad, benvenuto! Ti aspetto qui al fresco dei monti!

La, ohh finalmente sei in vacanza col tuo fidato macbook nuovo fiammante. Brava La! Mi raccomando trattalo bene e goditi la vacanza invece di dire che ti mancano le Dolomiti!

Thecat, il contratto tra noi è già fatto: tu procurami il filmatino DD e io ti faccio da guida sulle Dolomiti. :-)

Stefano, grazie per i complimenti sempre molto graditi! Ciao! ;-)

thecatisonthetable ha detto...

Spettacolo... io spaccio Duran, tu spacci montagne...

Son già ristorata!!!

Momo ha detto...

Thecat, hahaha come dici? sei già rintronata? :-D

La ha detto...

Stefano: sono vicino a Follonica, precisamente a Riotorto.
Ciaoooo, e comunque la Toscana è bellissima!

frittella ha detto...

Ciao Momo,
quanto ti invidio( in senso buono).
SEi un superfortunato a vivere da quelle parti dolomitiche,non so esattamente dove sei.
Io non capisco perchè dobbiamo sprecare la nostra vita,visto che ne abbiamo una sola,a fare cose che tutto sommato non ci fanno stare bene come vorremmo!!!!!!!!
Misteri dell'esistenza ehhhhhhhh
Ciao Frittella

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!