02 ottobre 2008

Il fulmine di inizio agosto. L'epilogo.

Chi segue questo blog ricorderà cosa successe il 29 luglio 2008 e cosa ho scoperto arrivando a casa quella sera. Ma solo ora, col passare delle settimane, sono in grado di fare un elenco completo dei danni subiti e, per mia fortuna, coperti da assicurazione.
Ecco l'elenco delle cose danneggiate dallo sbalzo di corrente:
Modem ADSL
Airport express
TV LCD 30 Pollici Sharp
TV LCD 17 pollici LG
Impianto allarme
Impianto antenna
Illuminatore Parabola

Appartamento sopra di me:
Termostato caldaia
Decoder Sky
Cordless Siemens

Mansarda sopra di me:
TV Color 16 pollici Mivar
TV color 14 pollici Sony
Fax Panasonic

Il tutto per un danno complessivo di quasi 2400 euro che solo ieri mi sono stati accreditati. Non male no? E se non avessi avuto l'assicurazione? Senza contare che razza di sbattimento ho dovuto sobbarcarmi tra portare i pezzi a far vedere, farmi fare i preventivi di riparazione con le dichiarazioni della causa che ha danneggiato i pezzi, portare il tutto all'assicuratore, aspettare, aspettare e ancora aspettare... Finalmente dopo due mesi posso dire di aver sistemato tutto ciò che si è bruciato tranne alcune cosette che devo ancora acquistare.
Alla fine c'è da dire però che ora ho:
Un modem nuovissimo della Belkin
Un nuovo Airport express Apple più potente di prima
L'illuminatore della parabola nuovo
e ieri ho ordinato questo:
LCD Sharp Aquos 37 pollici Full HD
Risoluzione 1920x1080
Contrasto dinamico 10.000:1
Contrasto nativo 2.000:1

Ho cominciato a tener d'occhio questo LCD all'inizio di agosto quando costava intorno ai 999 euro nei centri commerciali e 850 euro su internet. Il prezzo è andato via via abbassandosi a vista d'occhio (come corre la tecnologia!!!) fino ad arrivare ad oggi dove nei negozi lo si trova a 830 euro circa, e su internet si arriva anche a 650. Io l'ho ordinato su Pixmania (sito sicuro e affidabile) a 739 euro + 35 euro di spedizione.
Quando cercate qualcosa da acquistare sul web, affidatevi ai motori di ricerca che fanno questo di mestiere, come Trova prezzi, Ciao.it, Twenga.it, Shoppydoo.it, Kelkoo o simili. Non dovrete far altro che digitare la sigla o il nome del prodotto per iniziare la ricerca. Vedrete che vi verranno proposti un sacco di siti che vendono ciò che cercate, ordinati per prezzo, dal più conveniente in su. Veramente comodo. Poi c'è anche ebay come ultima spiaggia.
Ora non vedo l'ora che arrivi l'LCD per gustarmi i miei amati film. Vi terrò aggiornati. Pin It

3 commenti:

frittella ha detto...

Alla fine,
non tutti i mali vengono per nuocere!!!!
ciao Frittella

Ale ha detto...

sti cazzi..:D
me la lascerai ogni tanto? :D

Saint Andres ha detto...

Beh, dai ogni tanto le assicurazioni funzionano bene! Pensare che nel codice civile i contratti assicurativi sono al pari delle scommesse :D

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!