15 luglio 2008

Duran's. E adesso un pò mi rode

Questa sera i Duran Duran iniziano la loro tournè in Italia partendo dalla tappa di Mantova, Palazzo tè, dove per ironia della sorte sono stato meno di 4 mesi fa.
Sto guardando un pò in giro le foto recenti dei loro concerti per vedere che facce hanno. L'ultima volta che li ho visti ero all'Arena di Verona il 4 giugno 2005 per l'Astronaut World Tour con tutti e 5 gli elementi al completo e un'atmosfera indescrivibile. Ero nel parterre ed è stato un concerto memorabile. Prima di questo ero stato al Big Live Thing tour il 10 dicembre 1988 al Palatrussardi di Milano e prima ancora allo Strange Behaviour Tour il 05 giugno 1987 allo Stadio di S.Siro a Milano. Quella era la prima volta che vedevo i Duran dal vivo e c'erano 75.000 persone a rienpire uno stadio tutto luccicante di accendini. Era delirio vero a quei tempi. Ora vedo una band decisamente su con l'età ma che si difende ancora bene.
Però per la prima volta non sento il desiderio irrefrenabile di andare a vederli. Pensate un pò che sto invece progettando di andare a vedere James Blunt a BZ in ottobre dopo essermi fatto scappare Avril Lavigne a giugno sempre a BZ (ero in vacanza!).
Ma torniamo ai DD. Stasera dicevo, saranno a Mantova e se fino a poco tempo fa non ero molto interessato ad andare, ora mi sta rodendo un sacco non esserci... ma io mi sono procurato un inviato d'eccezione: Thecatisonthetable, (un nomignolo più corto no eh! Lo dico piano perchè in questo periodo è intrattabile!) andrà per me al concerto e le ho chiesto di fare foto e filmati, nonchè di documentare la serata. Attendo con ansia.

Le date della tournè:
5 luglio - MANTOVA PALAZZO TE’
16 luglio - ROMA ROMA ROCK FESTIVAL
18 luglio - RAVENNA PALA DE ANDRE'
19 luglio - MILANO IDROSCALO
20 luglio - JESOLO SPIAGGIA DEL FARO
22 luglio - NAPOLI ARENA FLEGREA
23 luglio - REGGIO CALABRIA PIAZZA INDIPENDENZA (gratis)

La track list:

THE VALLEY
RCM
NITE RUNNER
HUNGRY LIKE THE WOLF
PLANET EARTH
FALLING DOWN
COME UNDONE
SKINDIVERS
THE REFLEX
SAVE A PRAYER
A VIEW TO A KILL

LAST CHANCE/ALL SHE WANTS/LEATHERETTE
I DON’T WANT/SKIN TRADE/TEMPTED

NOTORIOUS
GIRLS ON FILM
ORDINARY WORLD
SUNRISE
WILD BOYS

RIO

Ad aprire il concerto di Mantova ci sarà la cantante L'Aura che si esibirà a partire dalle ore 21.00. Le porte di Palazzo Te si apriranno alle 18.00 solo per il fan club. I cancelli, per il pubblico, apriranno alle ore 20.00. Il “Red Carpet Massacre European Tour” dei Duran Duran sarà di scena alle ore 21.30 nell’esedra della villa giuliesca.

Ed ora foto recentissime del loro concerto a Londra, dieci giorni fa.Nick col suo inconfondibile portatile Mac! Pin It

3 commenti:

thecatisonthetable ha detto...

Inizio dicendo che sarò anche intrattabile, ma un sorriso me l'hai strappato... ;-)
In effetti in molti si lamentano del mio nick... E devo dire che manco so perchè l'ho scelto... bah.

Per il resto, già ho giurato: vado in missione, e tornerò vittoriosa. Spero solo di riuscire a produrre documentazione degna del committente... Sono decisamente intimorita!

Guardando le foto, devo dire che Simon è un bel panzone... John invece sempre un bel topolone, come all'epoca...

Certo che... per ricambiare le tue "gentilezze"... se eri a S. Siro nel 1987 vuol dire che sei un vecchiaccio... :-)))

Momo ha detto...

Thecat, ...starda. :-) Va che nessuno crede all'età che ho quando la dico! Ecco. ;-) E comunque, se tu sai di che parlo non sei molto più giovane di me! Tiè!

thecatisonthetable ha detto...

Ehm, in realtà no, non so di cosa parli... Ho letto la data, e ho fatto 2+2...

All'epoca dei fatti ero ancora una bimba...

Cmq, a naso, mi sa che in effetti siamo lì...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!