Buongiorno gente. Questa mattina splende un magnifico sole in tutta la regione, come se ieri non fosse successo nulla dal punto di vista meteo. La cosa che farei ora è salire su un elicottero e chiedere al pilota di sfiorare le più belle cime delle Dolomiti per poter scattare centinaia di foto sicuramente spettacolari. Purtroppo invece, sono bloccato qui, anche perché tutti i principali passi Dolomitici sono ancora chiusi. Vediamo com’è la situazione rispetto a ieri sera.
Restano chiusi per motivi di sicurezza o per impraticabilità molti passi dolomitici. Sono chiusi il Passo Costalunga da Nova Levante in poi, il Passo Lavazé da Novale in poi, il Passo Giovo da Calice in poi, il Passo Pennes, il Passo Gardena, il Passo Sella, il Passo Pordoi, il Passo Falzarego, Passo Valparola, il Passo Fedaia, il Passo San Pellegrino, Passo Rolle come anche il tratto Arabba - Livinallongo.
Ancora chiusa a tempo indeterminato la SS51 dell'Alemagna tra Dobbiaco e Cortina. Chiusa anche la SS52 da San Candido fino al Passo Monte Croce Comelico, Nel Comune di San Candido sono chiuse tutte le strade comunali di montagna per motivi di sicurezza. Statale del Passo Rombo chiusa dall`incrocio per Corvara in Passiria (12,300) fino a Belprato; in val Pusteria, sulla circonvallazione di Monguelfo, chiusa la galleria (km 48,000 - km 49,400) per un blackout, la deviazione avviene per il paese; in Val Sarentino, chiusura da Riobianco fino a Pennes; in Alta Pusteria, chiuso il tratto Misurina - Passo Tre Croci - Cortina. In Val Martello, chiusura da "St. Maria in der Schmelz" in poi (km 13,000); in Val Senales, da Vernago fino a Maso Corto (km 17,000 - km 24,000); chiusa anche la Badia tra Antermoia ed il Passo delle Erbe.
Ancora senza elettricità Cortina. Ecco una foto di ieri delle vie del centro.
A vedere le immagini che arrivano dalle webcam sto letteralmente male!
Ecco il Pelmo.
Anche qui siamo ai piedi del Pelmo.
Questo è il Civetta pochi minuti fa. Meravigliosooo!!
Passo del Tonale.Ci sono auto sommerse di neve.
La Villa in Alta Badia.
Colfosco, sempre in Alta Badia.
La Val di Fiemme dal Cermis.
Il Catinaccio con i dirupi di Larsec.
Sassolungo, Sella e Pordoi.
Passo Rolle.
Buffaure
Pin It
Nessun commento:
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!