29 settembre 2013

La raccolta delle mele

DSC 2772

Ieri ho raccolto le mele dei miei due alberi piantati in giardino. Una pianta di Jonagold e una di Gala. Quest'anno, come raccontavo qui, l'albero di Jonagold ha prodotto un sacco di mele, grosse, croccanti e gustose. Ecco l'intero raccolto.

DSC 2770

E pensare che l'albero è alto solo 1,30 cm. Ok, non è più grande perché sono io che lo sto potando in modo che non diventi più alto, però è pur sempre una produzione notevole per un alberino così. Ecco l'albero qualche settimana fa. 

DSC 0770

Tra l'altro queste mele sono cresciute senza nessun tipo di trattamento chimico. Il nulla più totale.

DSC 2771

Questa invece è la produzione 2013 delle Gala, decisamente meno fruttuosa. 

DSC 2773

Ora direi che la Moma può subito partire col fare uno strudel, così tanto per rallegrare questa domenica un po' uggiosa. 

Pin It

2 commenti:

Stefano ha detto...

Una domenica uggiosa, uno strudel, una tisana calda..
Aprire le finestre e sentire il profumo dell'erba bagnata, del bosco e della legna arsa.
Un bel film o la compagnia di un libro.
Ecco, per me anche questa è vita.

Momo ha detto...

Stefano, assolutamente si! Infatti questo pomeriggio, mentre Avril dorme, ci spariamo un bel film su Sky con copertina, strudel e tè alla cannella. Spettacolo!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!