E' praticamente pronto jOBS, il film indipendente sulla vita di Steve Jobs (122 min.), interpretato da Ashton Kutcher e diretto da Joshua Michael Stern. Uscirà il 16 agosto negli USA e probabilmente ad ottobre in Italia. Ecco il trailer appena rilasciato e sottotitolato in italiano.
Il film non è stato autorizzato da nessuno dell'entourage di Steve, anche perché i diritti della biografia autorizzata di Jobs, scritta da Walter Isaacson, sono stati acquistati dalla Sony che sta ancora lavorando al lungometraggio. In compenso Ashton Kutcher, attore e modello americano 35enne protagonista di questo jOBS e conosciuto più che per i suoi film precedenti, per essere il marito di Demi Moore, è veramente somigliantissimo a Steve quando era giovane e ne sono la dimostrazione queste fotografie. Questo era Steve da giovane.
E questo è Ashton ora.
Pazzesco eh? La trama del film ripercorre più che altro le scelte giovanili di Steve, più che la mega carriera che è venuta dopo. Alcuni, tipo Steve Wozniak, hanno criticato le scelte registiche e caratteriali dei personaggi, non ritenendole proprio fedeli alla realtà. In ogni caso, in attesa del film della Sony, andrò a vedere questo, che mi sembra comunque fatto bene. Qui sotto la foto che capeggia sul sito ufficiale del film e che ritrae il mitico e vero garage in cui nacque Apple.
Pin It
Nessun commento:
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!