26 giugno 2013

Azzurro, dove sei?

DSC 8414

Io non ricordo recentemente un anno così merdoso dal punto di vista meteo. Se penso che durante l'inverno ha continuato a nevicare, che l'inverno stesso è durato un sacco di tempo, che nel mese di maggio avrà fatto si e no 2-3 giorni senza piovere, che giugno è andato bene solo la settimana passata (tra l'altro quella in cui io ero a casa dal lavoro!), c'è veramente da spararsi. Guardate le foto che ho fatto oggi.

DSC 8411

Vi giuro che ogni giorno c'è un periodo più o meno lungo in cui il cielo è conciato così. 

DSC 8410

Cieli messi così vogliono dire escursioni in montagna a forte rischio pioggia, possibilità di improvvisi e violenti temporali, freddo. E penso ai poveri turisti che stanno già popolando gli alberghi della valle e che guardano la pagina del meteo sconsolati. Si, perché si prevede che bene o male quasi tutta l'estate sia impostata in questo modo. A meno che da metà luglio in poi, lo stramaledetto anticiclone delle Azzorre, non si degni di stazionare sopra le nostre teste e non si muova da lì. Ecco le previsioni per Cavalese per i prossimi 15 gg. 

Schermata 2013 06 26 alle 18 29 51

Della serie: poco o tanto, ma una piovutina giornaliera la faccio sempre. Sgrunt! Sapete da quanto tempo è che non vado in escursione anche per colpa del meteo? Era il 7 febbraio 2013, ben 139 giorni senza poter andare in montagna!!! E naturalmente anche in quell'occasione c'era un tempo da lupi. Ecco due foto. 

NewImage

NewImage

Voglio un'estate vera! Per favoreeee!!

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!