Esce oggi "Few words", il film di quel pazzo folgorato di Candide Thovex, che per chi non lo sapesse è il più grande e famoso sciatore freestyle in circolazione al mondo. Il film sarà visibile solo in pochissime sale e solo nel circuito "The space cinema", ma noi abbiamo la possibilità di vedere il trailer.
Prima di lasciarvi alla visione, vi ragguaglio un pochino sul film. Il lungometraggio è stato girato tra Canada, Stati Uniti, Austria, Francia e Svizzera e racconta le epiche discese di Candide Thovex attraverso riprese che definire spettacolari è quantomeno riduttivo. Candide mostra davvero un talento e un coraggio fuori dal comune, coraggio che comunque nella sua carriera non gli ha evitato molti traumi e incidenti (ha le ginocchia costellate di fratture e le vertebre lombari in briciole) Nel vedere il trailer non ho potuto fare a meno di apprezzare le bellissime immagini montane, gli scorci innevati e le asprissime guglie, che riprese con l'elicottero hanno un fascino incredibile.
Rimango però un po' sempre infastidito da come questi sciatori senza paura, sfregino la natura incuranti di ecosistemi, animali, ed eventuali valanghe o slavine. Ma Candide, giura di aver girato sempre nel pieno rispetto della natura. Voglio credergli. In ogni caso, un grande coraggio davvero. Eccovi il bellissimo trailer.
Vi lascio con un intervista a Candide e alcune sue immagini.
Pin It
3 commenti:
Che dire..il coraggio non gli manca...ma quando vedo scene del genere il primo pensiero va al poco rispetto che queste persone hanno del dono che è stato fatto loro..non voglio sembrare quella che fa la paternale, ma mi metto anche nei panni di una madre che assiste allo sfidare la vita costantemente da parte della creatura che ha cresciuto..sarò esagerata ma io lo trovo uno sfregio alla vita; insomma, c'è gente che combatte quotidianamente con tutte le sue forze contro la morte (e per fare questo ci vuole sicuramente più forza e coraggio), vedere persone che le vanno incontro a braccia aperte senza guardarsi indietro..beh, lo trovo irrispettoso.
Anonima
Immagini mervigliose. Natura splendida. Ho visto il filmato in HD sul mio televisore: un vero spettacolo. Per cio'che riguarda invece le "imprese" al limite dell'impossibile mi trovo daccordo con Anonima. Avrei preferito gustarmi la natura e basta. Simili gesta sembrano voler indicare che cio' che è stato creato è di una bellezza da brivido e che, l'uomo, all'inseguimento del brivido tutto personale, ha comunque il controllo su di essa. Grazie della segnalazione e del costante tuo lavoro che ci offre occasioni di confronto, di discussione, scena di vita e bellezza pura. Ciao
Anonima, eh si, questi atleti sembra non abbiano paura di nulla. Chissà se ha una donna al suo fianco o meglio ancora dei figli a casa che lo aspettano. Ne dubito, non farebbe certe cose.
Oscar, grazie per il tuo bellissimo e apprezzatissimo commento. Chapeau.
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!