Probabilmente non sono tra i più diffusi in Italia, anzi saranno pressoché sconosciuti, ma proprio per questo voglio segnalare a mamme e papà in erba (come il sottoscritto), questi bellissimi, coloratissimi e divertentissimi giochi per bimbi piccoli piccoli. I giochi della Fehn, azienda tedesca nata nel 1949, sono l'ideale fin dai primi mesi di vita dei bambini, perché sono leggeri, morbidissimi, e non si rompono. Solitamente un neonato inizia ad afferrare e tenere in mano gli oggetti solo intorno ai 3 mesi di vita, ma è verso i 7-8 mesi che darà importanza a ciò che afferra e interagirà con esso. In queste fasi ho imparato grazie alla mia esperienza di neo papà, che il gioco ideale è un morbido oggetto, di dimensioni non eccessive, leggero, molto colorato, con parti che facciano rumore e di diversa consistenza. I tantissimi giochi della Fehn hanno tutti queste caratteristiche. Nella foto qui sopra potete vedere alcuni giochi Fehn dell'Avril. Questo è il sito ufficiale dell'azienda (solo in tedesco, l'inglese è in costruzione), che mette al primo posto sicurezza e qualità del prodotto, unite al design accattivante e molto creativo.
Sul sito i prodotti sono divisi per "mondi" e coprono una vastità impressionante di esigenze.
Bellissima questa serie di mostriciattoli colorati.
Molto dolce la linea Lillebi.
Ecco una serie prettamente femminile.
In Baby Love le pecore la fanno da padrone.
E si potrebbe andare avanti all'infinito da tanti articoli ci sono. I prodotti Fehn hanno un ottimo rapporto qualità prezzo (un orsacchiotto costa in media 14 euro) e NON sono fabbricati in Cina. Vediamo alcuni pezzi più da vicino.
Ma quanto belli sono??!! In Italia non sono molti i siti che vendono i prodotti Fehn on line. C'è Pixmania, che ha una quarantina di pezzi a catalogo ma sono molto cari. Decisamente più a buon mercato Amazon.it, che ha una sessantina di pezzi a catalogo con prezzi molto più convenienti. Da segnalare anche la collaborazione commerciale di Fehn con Brevi, marca bergamasca di prodotti per bambini e mia vecchia conoscenza. I giochi Brevi non sono presentati come pezzi di Fehn, ma è palese che sono prodotti dall'azienda tedesca. Anche il PDF scaricabile dal loro sito si chiama Fehn!
Spero di avervi illuminato, cari neo genitori allo sbaraglio.
Pin It
3 commenti:
Momo io ho due figlie di cui una in erà pre adolescenziale...quindi di fare altri figli non mi passa proprio per l'anticamera del cervello ma questi bellissimi, morbidissimi, coloratissimi giocattoli mi fanno venir voglia di farne uno.... Meno male che il pensiero è solo passeggero e torno subito in me... Grazie però per le info ...ho due sorelle più grandi che aspettano...se li trovo glieli spedisco a MIlano
Mah, sono bellissimi, ma mi sembrano parecchio sintetici...
per i miei figli preferisco roba più naturale
grazie per il link
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!