16 maggio 2012

I favolosi giochi della Fehn

DSC 9675

Probabilmente non sono tra i più diffusi in Italia, anzi saranno pressoché sconosciuti, ma proprio per questo voglio segnalare a mamme e papà in erba (come il sottoscritto), questi bellissimi, coloratissimi e divertentissimi giochi per bimbi piccoli piccoli. I giochi della Fehn, azienda tedesca nata nel 1949, sono l'ideale fin dai primi mesi di vita dei bambini, perché sono leggeri, morbidissimi, e non si rompono. Solitamente un neonato inizia ad afferrare e tenere in mano gli oggetti solo intorno ai 3 mesi di vita, ma è verso i 7-8 mesi che darà importanza a ciò che afferra e interagirà con esso. In queste fasi ho imparato grazie alla mia esperienza di neo papà, che il gioco ideale è un morbido oggetto, di dimensioni non eccessive, leggero, molto colorato, con parti che facciano rumore e di diversa consistenza. I tantissimi giochi della Fehn hanno tutti queste caratteristiche. Nella foto qui sopra potete vedere alcuni giochi Fehn dell'Avril. Questo è il sito ufficiale dell'azienda (solo in tedesco, l'inglese è in costruzione), che mette al primo posto sicurezza e qualità del prodotto, unite al design accattivante e molto creativo.

Schermata 05 2456052 alle 08 21 58

Sul sito i prodotti sono divisi per "mondi" e coprono una vastità impressionante di esigenze. 

Schermata 05 2456052 alle 08 22 13

Bellissima questa serie di mostriciattoli colorati.

Schermata 05 2456052 alle 17 45 09

Schermata 05 2456052 alle 17 45 37

Molto dolce la linea Lillebi.

Schermata 05 2456052 alle 17 45 54

Ecco una serie prettamente femminile.

Schermata 05 2456052 alle 17 46 39

In Baby Love le pecore la fanno da padrone. 

Schermata 05 2456052 alle 17 47 11

E si potrebbe andare avanti all'infinito da tanti articoli ci sono. I prodotti Fehn hanno un ottimo rapporto qualità prezzo (un orsacchiotto costa in media 14 euro) e NON sono fabbricati in Cina. Vediamo alcuni pezzi più da vicino.

Fehn

Senza titolo 1 1

Ma quanto belli sono??!! In Italia non sono molti i siti che vendono i prodotti Fehn on line. C'è Pixmania, che ha una quarantina di pezzi a catalogo ma sono molto cari. Decisamente più a buon mercato Amazon.it, che ha una sessantina di pezzi a catalogo con prezzi molto più convenienti. Da segnalare anche la collaborazione commerciale di Fehn con Brevi, marca bergamasca di prodotti per bambini e mia vecchia conoscenza. I giochi Brevi non sono presentati come pezzi di Fehn, ma è palese che sono prodotti dall'azienda tedesca. Anche il PDF scaricabile dal loro sito si chiama Fehn!

Schermata 05 2456064 alle 10 42 42

Schermata 05 2456064 alle 10 42 34

Spero di avervi illuminato, cari neo genitori allo sbaraglio. 

Pin It

3 commenti:

karina ha detto...

Momo io ho due figlie di cui una in erà pre adolescenziale...quindi di fare altri figli non mi passa proprio per l'anticamera del cervello ma questi bellissimi, morbidissimi, coloratissimi giocattoli mi fanno venir voglia di farne uno.... Meno male che il pensiero è solo passeggero e torno subito in me... Grazie però per le info ...ho due sorelle più grandi che aspettano...se li trovo glieli spedisco a MIlano

Anonimo ha detto...

Mah, sono bellissimi, ma mi sembrano parecchio sintetici...
per i miei figli preferisco roba più naturale

Robert Bernard ha detto...

grazie per il link

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!