21 febbraio 2012

Il primo carnevale di Avril

DSC 7766

In una splendida giornata di sole con anche 5,4° e un cielo azzurrissimo, sono andato a sfilare con le mascherine del paesello. Con me, la Moma e naturalmente l'Avril, che per l'occasione indossava un bel costumino da coccinella, completo di cuffietta con antennine e alette rosse a pois neri sulle spalle. Il giretto prevedeva il passaggio tra le corti del paese, ancora mezze imbiancate di neve fresca.

DSC 7757

Dopo il nostro passaggio, un sacco di coriandoli tra i bolognini. Nell'aria ho percepito per la prima volta dopo mesi, un piccolo accenno di primavera.

DSC 7761

Con queste giornate, la voglia di tornare tra i sentieri innevati è tanta. E' probabile che sabato parta in escursione. Son previsti anche 14° e un sole pazzesco. Resta da decidere una meta, che dev'essere sicura (il pericolo valanghe con questo caldo esiste), interessante fotograficamente (nonostante la poca neve caduta), e percorribile (onde evitare di trovarsi davanti a sentieri non battuti). La mia idea era puntare verso la Val Badia. Vedremo.

DSC 7788

Pin It

7 commenti:

Zion ha detto...

che cielo blu...un sogno. Io da casa mia, dove sono chiusa ammalata, vedo solo tanto grigio in su, ma un po' di tetti rossi che mi scaldano.
Bacini a avril!

Anonimo ha detto...

Volevo scrivere di aver intravisto una coccinella su 4 ruote ieri pomeriggio..ma l'hai già svelato..
Anonima

Momo ha detto...

Zion, nooo ammalata, nooo! Spero passi presto, così poi vieni a fare un giro da queste parti e respiri un po' d'aria sana eh! Avril ringrazia!

Anonima, ma eri lì anche tu? E dove? Potevi anche presentarti eh! :-)

Anonimo ha detto...

Che anonima sarei se mi presentassi?!? Anche se a dire il vero mi era passato per la testa..

Anonimo ha detto...

Anche la mia nipotina era vestita da coccinella,il suo primo Carnevale.Di che colore sono gli occhi di Avril? Ciao Frittella

Momo ha detto...

Anonima, eh in effetti, stupido io a chiedertelo! :-)

Frittella, ma sai che ancora non sono ben definiti: direi un mix tra grigio, verde e marrone chiaro.

Anonimo ha detto...

si in effetti ci mancano anche a noi le tue escursioni!!!

attendiamo fiduciosi..

ciao

Massimo bdg

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!