Buongiorno gente, questa notte ho riposato super bene, sereno e felice per la giornata di ieri. Questa mattina però, mi sono alzato alle 7.30 e sono corso in pasticceria. Nei giorni scorsi avevo ordinato una piccola sorpresa che doveva essere fatta sul momento una volta nata la piccola Avril. La sorpresa consiste in una torta di compleanno. Eh sim perché se ci pensate bene, il giorno della nascita possiamo già festeggiare gli zero anni. E allora mi son fatto fare una torta particolare. Il risultato non è proprio ciò che mi aspettavo, ma mi son dovuto accontentare. Io avevo chiesto una torta piccola, glassata, rosa con effetto trapuntato, tipo quelle che fa Buddy Valastro a NY. Nella mia testa volevo una cosa del genere.
E invece mi han fatto questa:
L'effetto trapuntato è diventata una vera e propria trapunta. Vabbè, carina lo stesso, ma quello che volevo era altro. In ogni caso la mamma è rimasta molto contenta e tra poco torno in ospedale per papparcela prima che arrivi l'orda di parenti e amici a trovare la piccola Avril in ospedale. Sempre stamattina ho appeso il cartello nell'ingresso di casa, che poi ho guarnito con fiocchi rosa.
Ora non vedo l'ora di portare la popina a casa. Ma mi sa che dovrò aspettare domenica. Sigh.
Pin It
6 commenti:
Io trovo la torta molto, molto carina! Dà proprio l'idea della tenerezza e della dolcezza, con quella copertina... le altre andranno bene per i prossimi compleanni, dài, quando potrà apprezzarle anche Avril!
Posso fare un salto indietro? Mi ha fatto molto sorridere quando hai scritto che pensavi avrebbe aperto gli occhi più avanti... forse pensavi ai micini?? Certo, non vedono pressochè nulla, iniziano più avanti a percepire le ombre e più avanti ancora a riconoscere i volti, ma gli occhi sono aperti da subito, e in genere il colore degli occhi alla nascita non è quello definitivo... ma sono cose che saprai già o che ti diranno in mille!
Per ultimo, e poi chiudo, vorrei che tu portassi alla Moma ancora tutti i miei complimenti per quello che è riuscita a fare: non so quante primavere abbia lei, io a 36 anni compiuti ho retto un solo giorno di travaglio (e le ostetriche mi guardavano con aria di sufficienza dicendomi che le mie non erano "belle" contrazioni) poi appena è stato possibile ho fatto l'epidurale (santa ricerca!) e per fortuna: mi sono tagliata da sola e il rattoppo è stato alquanto laborioso!
Quindi un abbraccio fortissimo a Lei!
Ciao Momo! Carinissima comunque la torta, e deve pure essere buona! Auguri per i suoi zero anni alla piccola Avril.
Io non sono mamma (ma zia di 4 nipoti) e so che la vista del bimbo appena nato è più corta, ma c'è! E' quella appunto della distanza fra il suo visino e quello della mamma che tiene in braccio. Così mi è stato detto.
Ti porterei volentieri la tortina dagli states ma non oso immaginare in quale condizione arriverebbe!!!
Eleonora
psssssssssssss
Momo io lo so che tu lo sai, ma forse .........ti sei ricordato di portare i fiori alla Mamy ???
e un giochino dolce morbido e magari con carillon alla Bimbina ?
ah.............che gentil se pensi a me ....sai mi accontento di un Cartier, dicono prossima apertura sul Catinaccio !!
baci Momo-Papy sei il migliore !!!
Ciao Momo. Dai che è carina la torta anche se capisco che l'idea era un'altra.
Ieri ti ho dedicato un post in collaborazione con Angelwings, anzi è dedicato ad Avril (PS: bel nome e mi piacciono molto le motivazioni della scelta).
Ciao, Elisa.
Gughegu anche a te, piccolina! Io ho capito benissimo ;)
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!