30 aprile 2011

2089 volte Squarciomomo

Ieri giornata storica per questo blog. E' stato battuto il record di visite in un sol giorno che resisteva da oltre due anni. Per la precisione, il 15 gennaio 2009 registravo 1992 visite, grazie al trambusto creato da quelli dello Zoo di 105. E anche questa volta c'è un motivo ben preciso che ha fatto decollare le visite su Squarciomomo, anzi due. Il primo è sicuramente la notizia del mega blackout capitato ai server di Aruba. Subito dopo aver pubblicato quel post, le previsioni di visita giornaliere sono schizzate a livelli pazzeschi arrivando anche a 4200 visite previste nella giornata. Poi con l'andare della giornata l'effetto si è diluito. Ma sicuramente aver pubblicato notizie su cosa era accaduto ad Aruba e complice il fatto che le testate giornalistiche on line non hanno trattato l'argomento fino a pomeriggio inoltrato, mi ha fatto impennare le visite. Altro motivo di gran traffico al blog è stato il post sulla diretta web delle nozze tra William e Kate. Questi due posts insieme hanno generato centinaia di visite non previste. Insomma, da oggi il record di visite giornaliero su Squarciomomo è di

Schermata 2011-04-30 a 10.54.46.png

Ecco il picco di ieri a confronto con le visite dei giorni scorsi, che si attestavano sulle 6-700 unità. Impressionante eh.

Schermata 2011-04-30 a 10.35.42.png

Mantenere alte le visite del proprio blog non è affatto semplice, e quando capitano episodi come questi ci si galvanizza. E' anche per questo che a volte pubblico posts "di servizio" che hanno un po' il compito di dare "aria" alle statistiche di Squarciomomo. So però che i miei lettori preferiscono di gran lunga i post in cui vi racconto delle mie esperienze di vita in montagna, o vi pubblico le foto dell'ultima avventura tra le Dolomiti. Diciamo che con un colpo al cerchio e uno alla botte, questo blog veleggia bene da ormai quasi 6 anni. Continuiamo così, dai.

Pin It

4 commenti:

Angelwings ha detto...

Complimenti Momo!! E' un gran bel blog e ogni giorno ti "veniamo a trovare" volentieri :))) Buon fine settimana.

Sliding ha detto...

Ben fatto Momo....
è bello veder ripagato il lavoro che fai per il Blog!

lella ha detto...

grazie.dalla mia finestra vedo solo il palazzo di giustizia.il tuo blog mi riempie gli occhi e il cuore. grazie.

Momo ha detto...

Lella, grazie infinite. Il tuo commento invece, mi riempie di gioia. Ciao

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!