11 gennaio 2011

Il fantastico mondo di Nespresso

Sapete quanto mi piaccia viaggiare in mondi molto creativi, irreali, complessi e articolati, quei mondi tipo Avatar dove tutto è pensato e creato armoniosamente, con aggiunta di straordinari particolari più o meno complessi, proprio per dare la sensazione che quel luogo esista veramente. Oggi vi voglio far entrare in uno di quei mondi, creati per l'immenso e imprevedibile universo della pubblicità. Ecco il magico mondo di Nespresso!

Nespresso

Si volteggia tra isole di panna tra le nuvole, collegate da lunghissime cannucce bianche e rosse. Ovunque è un tripudio alla vaniglia, alla mandorla e al caramello, i tre gusti delle cialde. Nel sito è possibile interagire con i vari gusti di cialda e una volta completati i giochi associati ad essi, si "sbloccheranno" simpatici wallpaper, e screensaver per mac e PC.

Nespresso_Variations_Caramel_wallpaper_01.jpg

Nespresso_Variations_Caramel_wallpaper_02.jpg

Nespresso_Variations_Caramel_wallpaper_03.jpg

Nespresso_Variations_Vanilla_wallpaper_01.jpg

Nespresso_Variations_Vanilla_wallpaper_02.jpg

Nespresso_Variations_Vanilla_wallpaper_03.jpg

Nespresso_Variations_Almond_wallpaper_01.jpg

Nespresso_Variations_Almond_wallpaper_02.jpg

Nespresso_Variations_Almond_wallpaper_03.jpg

Nespresso_Variations_Caramel_concept_art_01.jpg

 

Nespresso_Variations_Caramel_concept_art_02.jpg

Nespresso_Variations_Caramel_concept_art_03.jpg

Nespresso_Variations_Caramel_concept_art_04.jpg

Nespresso_Variations_Caramel_concept_art_05.jpg

Nespresso_Variations_Caramel_concept_art_06.jpg

Nespresso_Variations_Caramel_concept_art_07.jpg

Nespresso_Variations_Caramel_concept_art_08.jpg

Il creatore di tutto questo è Soleilnoir, uno studio di creazioni digitali di Parigi che è specializzato in animazioni on line e che ha lavorato per Disney, Samsung e altri. Veramente bravi! Fatevi anche voi un giretto nel mondo Nespresso!

 

Pin It

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Momo vorrei, se ti e' possibile, sapere che miscela di caffe' utilizzano i produttori di queste fantastiche cialde che producono un caffe' aromatico e cremoso come quello che difficilmente riescono a raggiungere le macchinette professionali da bar.
Preciso che la stessa domanda e' stata rivolta alla torrefazione della mia citta' e la risposta e' stata che la cremosita' e l'aroma e' da attribuirsi a additivi aggiunti in quanto, secondo l'intervistato, il caffe' utilizzato e' caffe' di scarto.
E' possibile?????????


io spero tanto di no' vistosi che ne possiedo una di queste meravigluise macchinette.

Grazie in anticipo

Momo ha detto...

Anonimo, non sono un gran esperto, però da quello che ho letto in giro Nespresso non usa assolutamente scarti di caffè. Leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Nespresso

e poi qui: http://www.samuelesilva.net/2009/05/26/nespresso-oppure-lavazza/

Anonimo ha detto...

Concordo che non si possono usare dei caffè di scarto, sarebbero degli additivi magici e più costosi del caffe. Certo che questo tipo di caffè in cialde, in particolare quelli con aromi vari si allontana dal concetto di espresso. Ci pensate, proporre un caffè al gusto di ....ma non è più buono il gusto ...caffè. Non parliamo poi della produzione di ulteriori rifiuti, dell'uso di materie prime (aluminio)per le cialde....(per il riciclo delle suddette serve separare lo sarto di caffe dal contenitore e dal altre parti, leggete sul sito nespresso, serve un programma di recupero appostito...figurati in italia..tutto in discarica)Secondo me puo essere buono ma non è una caffe espresso..è più un concetto alla starbucks reso più europeo.
ciao Luca

foto su tela ha detto...

Un mondo davvero fantasioso!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!