Sapete quanto mi piaccia viaggiare in mondi molto creativi, irreali, complessi e articolati, quei mondi tipo Avatar dove tutto è pensato e creato armoniosamente, con aggiunta di straordinari particolari più o meno complessi, proprio per dare la sensazione che quel luogo esista veramente. Oggi vi voglio far entrare in uno di quei mondi, creati per l'immenso e imprevedibile universo della pubblicità. Ecco il magico mondo di Nespresso!
Si volteggia tra isole di panna tra le nuvole, collegate da lunghissime cannucce bianche e rosse. Ovunque è un tripudio alla vaniglia, alla mandorla e al caramello, i tre gusti delle cialde. Nel sito è possibile interagire con i vari gusti di cialda e una volta completati i giochi associati ad essi, si "sbloccheranno" simpatici wallpaper, e screensaver per mac e PC.
Il creatore di tutto questo è Soleilnoir, uno studio di creazioni digitali di Parigi che è specializzato in animazioni on line e che ha lavorato per Disney, Samsung e altri. Veramente bravi! Fatevi anche voi un giretto nel mondo Nespresso!
Pin It
4 commenti:
Momo vorrei, se ti e' possibile, sapere che miscela di caffe' utilizzano i produttori di queste fantastiche cialde che producono un caffe' aromatico e cremoso come quello che difficilmente riescono a raggiungere le macchinette professionali da bar.
Preciso che la stessa domanda e' stata rivolta alla torrefazione della mia citta' e la risposta e' stata che la cremosita' e l'aroma e' da attribuirsi a additivi aggiunti in quanto, secondo l'intervistato, il caffe' utilizzato e' caffe' di scarto.
E' possibile?????????
io spero tanto di no' vistosi che ne possiedo una di queste meravigluise macchinette.
Grazie in anticipo
Anonimo, non sono un gran esperto, però da quello che ho letto in giro Nespresso non usa assolutamente scarti di caffè. Leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Nespresso
e poi qui: http://www.samuelesilva.net/2009/05/26/nespresso-oppure-lavazza/
Concordo che non si possono usare dei caffè di scarto, sarebbero degli additivi magici e più costosi del caffe. Certo che questo tipo di caffè in cialde, in particolare quelli con aromi vari si allontana dal concetto di espresso. Ci pensate, proporre un caffè al gusto di ....ma non è più buono il gusto ...caffè. Non parliamo poi della produzione di ulteriori rifiuti, dell'uso di materie prime (aluminio)per le cialde....(per il riciclo delle suddette serve separare lo sarto di caffe dal contenitore e dal altre parti, leggete sul sito nespresso, serve un programma di recupero appostito...figurati in italia..tutto in discarica)Secondo me puo essere buono ma non è una caffe espresso..è più un concetto alla starbucks reso più europeo.
ciao Luca
Un mondo davvero fantasioso!
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!