02 dicembre 2010

Arriva un nuovo giorno di sole

DSC_7321.jpg

Immaginatevi la scena guardando queste foto. Sono le 7 di questa mattina in Val di Fiemme. Le ultime nuvole basse si stanno dissolvendo e già si vede ad est che il sole sta cambiando i colori del cielo. Mancano ancora quasi 3 ore prima che sorga in valle, ma già so che oggi sarà una giornata da urlo.

DSC_7315.jpg

Questo è il mio paese, 400 anime che ancora sonnecchiano, i bimbi stamattina guardando fuori dalle loro finestre troveranno quasi 40 cm di neve fresca ad attenderli. I pupazzi di neve si sprecheranno e alcuni di loro andranno in giro per le vie con i bob e le slitte mentre l'odore del pane di segala invaderà le panetterie uscendo fino fuori in strada.

DSC_7318.jpg

1000 metri più sopra, tra le piste del Cermis, gli addetti ai gatti delle nevi stanno arrivando sul posto, pronti per sistemare la nuova neve caduta ieri. Sarà un bel fondo stabile per tutta la stagione sciistica che qui si apre tra due giorni.

DSC_7322.jpg

Questo è uno scorcio di vita in una delle lande dolomitiche di questo bianco inizio d'inverno. Buona giornata, gente!
Pin It

3 commenti:

Anonimo ha detto...

..c'è poco da fare, con l'arrivo della neve il tuo blog sboccia come un fiore...
bravo momo!
ciao
massimo BdG

giovanni ha detto...

Ciao Momo,
siamo una famiglia della pianura padana letteralmente innamorata della valdifiemme. Veniamo ormai da anni in inverno e in estate a Lago di Tesero. Grazie per le tue splendide foto che ci permettono di vedere l'amata valle anche a 220 km di distanza!! Ma l'attesa sta per finire...finalmente venerdì daremo lì. Grazie
Giovanni Cinzia Marco e Chiara

Momo ha detto...

Massimo, dici? Io solitamente son più "forte" con l'estate, fotograficamente parlando. Mi fa piacere questa cosa. :-)

Famigliola felice!, ciao e benvenuti su Squarciomomo. Grazie del commento e buona permanenza tra i nostri boschi.
Ciao!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!