Immaginatevi la scena guardando queste foto. Sono le 7 di questa mattina in Val di Fiemme. Le ultime nuvole basse si stanno dissolvendo e già si vede ad est che il sole sta cambiando i colori del cielo. Mancano ancora quasi 3 ore prima che sorga in valle, ma già so che oggi sarà una giornata da urlo.
Questo è il mio paese, 400 anime che ancora sonnecchiano, i bimbi stamattina guardando fuori dalle loro finestre troveranno quasi 40 cm di neve fresca ad attenderli. I pupazzi di neve si sprecheranno e alcuni di loro andranno in giro per le vie con i bob e le slitte mentre l'odore del pane di segala invaderà le panetterie uscendo fino fuori in strada.
1000 metri più sopra, tra le piste del Cermis, gli addetti ai gatti delle nevi stanno arrivando sul posto, pronti per sistemare la nuova neve caduta ieri. Sarà un bel fondo stabile per tutta la stagione sciistica che qui si apre tra due giorni.
3 commenti:
..c'è poco da fare, con l'arrivo della neve il tuo blog sboccia come un fiore...
bravo momo!
ciao
massimo BdG
Ciao Momo,
siamo una famiglia della pianura padana letteralmente innamorata della valdifiemme. Veniamo ormai da anni in inverno e in estate a Lago di Tesero. Grazie per le tue splendide foto che ci permettono di vedere l'amata valle anche a 220 km di distanza!! Ma l'attesa sta per finire...finalmente venerdì daremo lì. Grazie
Giovanni Cinzia Marco e Chiara
Massimo, dici? Io solitamente son più "forte" con l'estate, fotograficamente parlando. Mi fa piacere questa cosa. :-)
Famigliola felice!, ciao e benvenuti su Squarciomomo. Grazie del commento e buona permanenza tra i nostri boschi.
Ciao!
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!