11 dicembre 2010

Addobbi natalizi 2010

DSC_7957.jpg

Buonasera gente, qui nelle lande dolomitiche la neve si è praticamente dimezzata dopo i due giorni di rialzo termico e qualche piovuta. Ora ci sono 2 gradi ma oggi la temperatura è salita fino a 7. Fino a ieri tirava un vento maledetto che ha sporcato tutta la neve. Insomma non siamo certo più nelle bellissime condizioni di dieci giorni fa con 40 cm di neve fresca anche in paese. 
Nel frattempo ho addobbato per Natale la casa, sia dentro che fuori.  Ecco il mio albero (altezza 180 cm) con addobbi Thun.

DSC_7961.jpg

 

DSC_7954.jpg

DSC_7959.jpg

 

DSC_7955.jpg

 

DSC_7956.jpg

Questo è l'esterno della casa.

DSC_7946.jpg

E per la prima volta ho fatto anche un mini albero in giardino.

DSC_7937.jpg

Mancherebbe il presepe. Magari in settimana. E voi come siete messi? Avete già fatto tutto?

Pin It

13 commenti:

Maos ha detto...

Yeps, io e la mia super mogliettina (+ felini al seguito) abbiamo fatto l'albero proprio mercoledì sera (tradizione vorrebbe che non venga preparato prima dell'Immacolata).

Momo, io quando vedo le foto degli interni di casa tua, e anche gli esterni, non posso fare a meno di provare una sana, sincera e umanissima INVIDIA MOSTRUOSA!!! Complimenti ancora!

Zion ha detto...

già anche io sono abbagliata dagli interni ed esterni di casa tua. Avere il post per un albero in casa significa anche avere molto più spazio di quello che io mai ho avuto in una qualunque delle case in cui ho abitato. ;-) Bravo!

Quest'anno per la prima volta da...credo 8 anni...forse 9? Ho fatto l'albero! Però in casa non ho spazio, così abbiamo preparato tutto con i miei vicini di pianerottolo nello spazio comune e sulle scale del condominio! Bello <3

Anche io come Maos l'ho fatto mercoledì.
Magari se capita farò qualche (orrenda) foto...:D forse!

Momo ha detto...

Maos, io penso che la maggior parte dell'impressione che hai di casa mia sia merito delle foto. Vero te lo dico!

Zion, va che non è che abbia tutto sto spazio che tu immagini. E infatti guarda dov'è l'albero. quasi in mezzo al corridoio che va alle camere. Mi sono reso conto di averlo comprato un pelino grande quando già lo avevo portato a casa. E si può sapere perchè hai aspettato 9 anni per fare l'albero??? Sacrilegio!! E dove li mettevi i regali?

Maos ha detto...

Momuccio caro, lascia proprio perdere. Tutte le volte che vedo le foto dell'esterno di casa tua mi viene da piangere. Pagherei anche in organi interni per avere un balconcino a sbalzo come il tuo, in legno, dove rintanarmi a scrivere i miei testi...

JUJU ha detto...

Io torno dalla tournée oggi e quindi faremo l'albero e gli addobbi lunedì.

@Maos: non dare retta a Momo, casa sua è bellissima.

BluOscar ha detto...

Lo sai: l'erba del vicino è sempre la piu' verde. Non so cosa darei per vivere dove vivi tu, ma si sa per te o per un'altro lettore potrebbe essere l'esatto contrario. Una cosa pero' è certa le tue foto, da sempre, ci trasportano, attraverso la tua abilità, in luoghi magici dove sicuramente molte persone vorrebbero essere. Che tu sia bravo e che i luoghi in cui vivi siano meravigliosi è fuori discussione. Ciao

test ha detto...

Albero... 100%,
presepe... 100%,
decorazioni interne... 85% (ultimi dettagli),
decorazioni esterne... 0% (previsione in settimana.


Ciao Momo, hello folks!

eliana ha detto...

E' prudente avere un albero così bello con in giro la Bo???

Eliana

Baires ha detto...

Momo hai mai pensato di mettere l'albero su di una base un po' stilosa?

Io ho l'albero come il tuo e devo dire che rende parecchio!

Momo ha detto...

Maos, hehehe lascia stare gli organi interni dove sono che non ne vale la pena!

Juju, torni all'ovile giusto in tempo per giocare con le palle dell'albero! Bravo!!! :-)

Oscar, portarvi qui attraverso le mie foto è una delle sensazioni che più mi piace. E' la stessa cosa che vorrei vedere io se leggessi il blog di una persona che abita in un posto che adoro.

Elisamu, dai dai, ti manca poco!

Eliana, la Boo è bravissima. Mai toccato una sola pallina. Ogni tanto pastroccia un po' con i fiocchi ma nulla di più.

Baires, in effetti la base di quest'albero fa piuttosto schifo. Che hai fatto tu? Un cubo di legno? Racconta.

Baires ha detto...

Ho usato un vasone in plastica della Serralunga che momentaneamente era vuoto ci ho appoggiato sopra l'albero e ho ricoperto il tutto con carta di riso bianca e argento

Ciao

Zion ha detto...

caro Momo, i regali li mettevo sotto l'albero a casa dei miei genitori.
Per il resto...ho aspettato 9 anni perchè sono pigra! :D ma ora basta, w il natale :D

Marguerite N. ha detto...

Purtroppo stiamo ancora a metà. L'albero è fatto e ho combinato un pasticcio (ho sbagliato serie di luci ed è venuta fuori una cosa veramente trash xD). Sono sempre molto distratta, per cui dopo sicuramente verrà rifatto.
Abbiamo illuminato l'esterno della casa a partire dal terrazzo. Poi in giardino abbiamo illuminato un "melograno" che si affaccia al di là della strada.
Si dovrebbe continuare con la staccionata, ma chissà.

Bellissimo albero e l'ultima foto è molto suggestiva. ;)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!