10 settembre 2010

Habemus iPhone 4

E dopo esattamente 41 giorni di attesa dal giorno del lancio in Italia, è arrivato tra le mie mani iPhone 4 16 GB nero. Ritirato presso un centro TIM qui in valle, con tempi di attesa di circa 20 giorni. Sembra che la situazione ad oggi sia ancora critica per iPhone 4 con spedizioni di pochissimi pezzi, 3-5 alla volta, per ogni negozio che fa richiesta. Nel centro TIM dove sono stato io, c'erano 30 persone in lista d'attesa.
La scatola che contiene iPhone si è fatta ancora più sottile.

Apro con estrema delicatezza, e...
Eccolo, è lui il mio prossimo compagno di scorribande per i prossimi due anni.

All'interno le solite cose: cellulare, bustina con guida all'uso veloce (in italiano e spagnolo), cartine della garanzia, due mele bianche adesive, poi ci sono gli auricolari, il cavo USB e l'alimentatore che si è notevolmente ridotto rispetto al precedente.

E' bellissssssssimo anche da spento!

Mi sa che fino a quando non richiedo il bumper gratuito, lascio attaccate le pellicole di protezione.

Alla fin fine ho di nuovo fatto il contratto con TIM: tuttocompreso 500, il minimo che c'è, con l'opzione internet e SMS. Durata due anni. Uscire dal negozio con l'iPhone in mano senza aver sborsato neppure un centesimo, non ha prezzo! :-)

Ecco la micro-sim da introdurre nel fianco di iPhone.

Il confronto con il mio attuale 3G e il nuovo iPhone 4.

La mia intenzione sarebbe quella di farmi arrivare da Apple la custodia bumper bianca. Farebbe un bel contrasto con il nero dell'iPhone. Voi che dite? Si sporcherà? Ho fatto una simulazione con Photoshop per vedere come sta.

Questa sera sincronizzo e metto in moto il nuovo cellulare, poi vi faccio sapere com'è.
(TPP) 20 minuti.

Pin It

11 commenti:

Saint Andres ha detto...

Grandissimo Momo, complimenti per l'acquisto, facci sapere le prime impressioni soprattutto sul caso antenna, fa sempre piacere avere opinioni dalle varie zone d'Italia.

Maos ha detto...

Momo scusa, domanda stupida: ma il "buchetto" che si vede alla sinistra del foro per l'altoparlante dell'orecchio è la foto/videocamera frontale?

Mah, non finisce per essere sempre lercia così??? Sono l'unico a lasciare aloni su aloni sullo schermo quando parlo al cell???

Stnd ha detto...

Benvenuto nel club! Vedrai che bomba... fa anche delle belle foto e dei bei video... soprattutto se è in mano a un fotografo come te!
Ci si sente... o meglio: ci si vede!!!!!!!!!

Ale ha detto...

Figata! Mi piacerebbe tanto averlo, ma mancano i fondi :D

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di leggere la tua review!!!

Marco Giangolini ha detto...

Bellissimo, non capisco molto la scelta di Tim, dato che con quella tariffa spendi circa il doppio rispetto a 3, con due gb di internet in meno e non hai nemmeno sms!

Momo ha detto...

Saint, senz'altro, faccio passare qualche giorno e poi vi dico.

Maos, quella è la videocamera secondaria, quella con cui le persone vedono me durante le chiamate con facetime.

Stnd, Dai, la prima volta che capita si prova Facetime!

Ale, fai come me. Sono entrato in negozio e non ho sborsato una lira.

Marco, avevo già discusso sul blog di sta cosa... Qui prendere 3 significa chiamare solo in paese. E' impensabile per me.

Marco Giangolini ha detto...

Guarda che tre si appoggia in roaming su tim per tutto tranne che per internet senza alcun costo aggiuntivo!

Le uniche cose che non puoi fare quando non sei sotto copertura 3 sono appunto il traffico internet e lo sfruttare le promozioni come quelle che ti permettono di chiamare un altro numero 3 gratuitamente!

Anonimo ha detto...

Interessante!Come si fa ad averlo senza sborsare? Te lo fai regalare? Come altrimenti? Ciao Frittella

Momo ha detto...

Marco, hai presente l'iPhone senza internet cos'è? Nulla.

Frittella, la mia era una provocazione. Nel senso: e' vero che sono uscito dal negozio con l'iPhone 4 senza tirare fuori un solo euro anzichè spendere 659 euro. Ma è anche vero che dal mese prossimo inizierò a pagare 29 euro di tariffa mensile e 20 di rata iphone per 24 mesi. A conti fatti ho comunque risparmiato sull'acquisto del cellulare. Sulle telefonate invece, il tutto è soggettivo e non facilmente preventivabile a priori.

Anonimo ha detto...

complimenti per la scelta! io ho preso l'iphone 4 32gb nero e mi sono fatto arrivare da apple il bumper nero con la parte dietro rigida effetto carbonio! secondo me esteticamente sta molto bene... e poi vedrai la risoluzione dello schermo che figata.... ottima scelta.ciaoo. Michele

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!