23 agosto 2010

Avril Lavigne. Tribute post 5.

Qui la prima puntata.
Qui la seconda puntata.
Qui la terza.
Qui la quarta.
Con questo quinto post, concludo il tributo in prevalenza fotografico che ho dedicato ad Avril Lavigne.
Spero abbiate apprezzato.
Dopo la fine della tournè The Best Dam Tour, Avril vive momenti non troppo sereni in famiglia. Il rapporto con il marito Deryck non va bene e a risentirne è anche la vena artistica della cantante. Nel settembre 2009 l'inevitabile annuncio: Avril e Deryck, dopo tre anni e poco più di matrimonio, si separano.

Dopo appena un mese dalla separazione arriva anche la richiesta di divorzio da parte di Avril accompagnata anche da un annuncio sul suo sito web ufficiale: "Deryck ed io siamo stati insieme per 6 anni e mezzo. Siamo amici dall’età di 17 anni, ci siamo fidanzati a 19 e sposati a 21. Mi sento grata per il tempo che abbiamo passato insieme, e mi sento fortunata perché tra noi rimane un sentimento d’amicizia" Anche lui ci tiene a rilasciare pubblicamente queste parole: "Questi ultimi sei anni sono stati i più straordinari della mia vita. È triste che debba finire, ma Avril ed io siamo ancora una famiglia, e andremo avanti nel miglior modo possibile. Abbiamo deciso di comune accordo di lasciarci e lei avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, rimanendo sempre la mia fantastica amica."
Avril si ritrova così single e contesa da mille ammiratori. Ma le sue amicizie in questo periodo hanno la meglio sul resto, ed evidentemente la aiutano più efficacemente a superare il momento difficile.
Alcune foto di Avril in situazioni pubbliche.

Avril, già impegnata a lavorare sul suo nuovo album da diversi mesi, risente del momento no anche dal punto di vista musicale, anche perchè il suo ex marito era anche il suo produttore. Incalzata dalle domande sull'uscita del suo quarto album, Avril risponde: "Al momento ho per le mani 10 canzoni che amo, ma, dato che non c’è fretta, ho scelto di prendermi dell’altro tempo per continuare a comporre”. La vera protagonista di quest’album sarà la voce di Avril accompagnata da un background quasi essenzialmente acustico; l’album sarà composto probabilmente di 12 tracce: la maggior parte sono state scritte da Avril Lavigne durante l’adolescenza.
Alcuni dei titoli già confermati saranno "Black Star" (utilizzata nello spot del profumo omonimo), "Everybody Hurts" che Avril definisce una canzone molto energica e con un forte messaggio, "Fine, Gone, Darlin" e ovviamente "Alice" già comparsa come titolo della colonna sonora del film "Alice in Wonderland". Questo nuovo lavoro si discosterà definitivamente dallo stile del precedente "The Best Damn Thing" per concentrarsi sulle più profonde emozioni umane parlando di esperienze e riflessioni personali della cantante. Il 27 gennaio 2010 Avril Lavigne fa ascoltare a tutti, in anteprima mondiale, la nuova canzone per il film di Tim Burton: il pezzo si chiama Alice.

A febbraio dello stesso anno uscirà il videoclip che conferma il ritorno di Avril Lavigne sullo scenario della musica mondiale. La canzone riporta Avril su uno stile che aveva abbandonato, molto più profondo con un richiamo ai testi di Under My Skin, il suo secondo lavoro discografico.
Ecco il video di "Alice".

L'uscita del quarto album di Avril slitta inevitabilmente dalle prime date di novembre 2009 e gennaio 2010, a quelle di giugno 2010 e poi ancora di ottobre 2010.
Ora una carrellata di immagini della cantante canadese al lavoro sui set dei suoi video.

Una sfilata di copertine dedicate ad Avril.

Nel frattempo il cuore di Avril si risveglia dal torpore e nasce una relazione un po' inaspettata. Il nuovo boyfriend si chiama Brody Jenner ha un anno più di Avril e la sua occupazione principale è fare il latin lover, oltre che modello, attore in The Hills e personaggio televisivo. Ecco l'ex marito di Avril e Brody in uno spietato confronto estetico.

E ora alcune foto molto recenti dei due nuovi piccioncini.

Tutti scommettono che Brody liquiderà la pratica Avril in pochissimi mesi, come è solito fare, staremo a vedere.
Concludiamo questo tributo con un ultima bellissima carrellata di scatti recenti fatti in studio alla mitica Avril Lavigne.

In questi 5 post tributo, sono state selezionate e pubblicate oltre 270 immagini in alta definizione di Avril Lavigne.
(TPP) 1 ora e 40 minuti.

Pin It

3 commenti:

Drake ha detto...

Complimenti...ottimo lavoro!

Zion ha detto...

davvero, che lavoraccio! :)
cmq il suo costumista deve piantarla di metterle le calzette corte sotto al ginocchio! secondo me lo fa per invidia :D

Anonimo ha detto...

Davvero bello questo tributo!!! Penso sia stupendo. Complimenti davvero!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!