06 maggio 2010

Cirque du Soleil di nuovo a Milano!

Torna trionfale dopo il grandissimo successo riscosso lo scorso marzo in Italia con le tappe a Torino, Pesaro, Bologna e Firenze. Il più grande carrozzone circense fatto solo da umani (niente animali, per intenderci), fa tappa nuovamente a Milano, dopo esserci passato l'ultima volta nel febbraio 2006 con Alegria (qui alcuni stralci).
In quell'occasione io c'ero e vi posso assicurare che mi brillano ancora gli occhi e il cuore. Ne avevo parlato abbondantemente qui.
Ieri mi è arrivata la mail direttamente dal Club del Cirque du Soleil di cui sono membro. La voglia di rituffarmi in quell'incredibile mondo mi ha portato a cercare tutte le info possibili sullo spettacolo che arriverà in Italia dal 15 al 18 SETTEMBRE 2010 solo ed esclusivamente a Milano.
Ma il mio entusiasmo è sceso subito.
Niente più tendone circense, lo spettacolo si svolgerà all'intero del Forum di Assago facendo sparire tutta la magia che si respirava sotto quel bianco e maestoso tendone dalle mille guglie appuntite, il Gran Chapiteau capace di accogliere 2500 spettatori.
Niente Alegria: Cirque du Soleil riproporrà invece Saltimbanco un altro spettacolo basato su numeri di alta scuola in cui la fanno da padrone i salti e le acrobazie.
Ecco un assaggio:
Alcuni scatti dello show.
Bellissimo eh, ma Alegria era tutta un'altra cosa: una colonna sonora da brivido, spettacolo molto variegato, costumi da urlo...
I prezzi sono bene o male gli stessi di sempre. Eccoli:
Queste le date dei prossimi spettacoli.
Insomma, non penso che andrò a vederli. Io aspetto il ritorno di Alegria. Chissà...
Qui per entrare nel loro sito ufficiale e iscriversi al club.
Qui se volete conoscere più da vicino Cirque du Soleil
Qui il canale ufficiale di Cirque du Soleil su YouTube
(TPP) 35 minuti.
Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!