26 marzo 2010

Terzo Applestore in Italia. Destinazione Torino.

E' di pochi minuti fa la notizia che Apple sta cercando personale per un nuovo punto vendita in Torino. Questo sarebbe quindi il terzo Applestore in terra italiana dopo quello di Roma aperto nel marzo del 2007 e quello di Carugate aperto nel settembre 2009 nel quale ho partecipato alla inaugurazione in veste di fotografo. Ottima notizia per noi italioti che amiamo la melina morsicata. Per ora non si sa null'altro che queste notizie e quindi nessuna data ipotetica di apertura ne tanto meno il luogo in cui sorgerà l'Applestore piemontese.
Se posso, vorrei suggerire la prossima ubicazione dove posizionare il quarto meloso negozio: Bolzano. Io ci provo. :-)
Anche perchè dove c'è un Applestore, c'è euforia, magia, creatività. La gente sorride ed è felice in automatico. Nulla però in confronto a quello che avviene a New York, dove pensate un pò, l'Applestore della Fifty Avenue, è il 5° edificio più fotografato della città dietro solamente a:
1) Empire State Building
2) Grattacieli di Times Square
3) Rockefeller Center
4) Grand Central Station
Ma la cosa ancor più sconvolgente è che il cubo di vetro con la mela è il 28° edificio più fotografato al mondo!!! Tutto questo, prendendo in considerazione più di 35 milioni di foto caricate su Flickr dagli utenti di tutto il mondo.

Una curiosa immagine in cui si vede l'Applestore della Fifty Avenue ancora in costruzione.

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!