03 dicembre 2009

Tortellini al cioccolato di Giovanni Rana alla prova

Solo ieri vi parlavo dei nuovi tortellini di Giovanni Rana, quelli al cioccolato, e ieri sera li ho assaggiati. La confezione è costata 2,99 euro e aprendola si sente subito l'aroma del cacao.Scusate le foto un pò virate sul giallo, ma ero di fretta. I tortellini sono praticamente marrone scurissimo e anche l'interno è scuro con dei pezzetti visibili di nocciole.
Io ho seguito la ricetta consigliata dietro la confezione, con il succo di arancia, la flambata di Cointreau e l'aggiunta finale di fragole fresche e panna.
Durante la cottura sentirete un intenso odore di ricotta (o prelomeno a me è parso così) e non è proprio piacevole. Anche l'aspetto è strano di brutto e per nulla invitante. Il sughetto ottenuto con acqua, succo di arancia e Cointreau non era niente male e si sposava bene con le fragole.
Mi chiedete se i tortellini mi son piaciuti? Ehm, non tanto. Prima cosa consiglio a tutti di darne non più di 6 pezzi a testa perchè poi nauseano per il loro gusto di cacao accentuato dal calore. Forse ho questa sensazione perchè a me non piace ne la cioccolata calda, ne il cacao amaro. Poi direi che questo non può essere considerato un primo piatto ma neppure un dolce e quindi è difficile capire come collocarlo. Riassumendo chiuderei dicendo che difficilmente li ricomprerò.
(TPP) 10 minuti. Pin It

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei un grande! dopo averne parlato e averci deliziato con delle foto fantasmagoriche stuzzicando, non poco, le papille gustative arrivando a un'erezione dele stesse ci lasci con l'amaro in bocca di colui che ha provato ed e' rimasto deluso.

P.S. anch'io sono rimasto deluso (alquanto schifato)

Silone.

Momo ha detto...

Silone, in realtà io avevo elogiato l'idea e la creatività che ci hanno costruito intorno. :-)
Chissà se troveremo qualcuno a cui piaceranno.

Anonimo ha detto...

io ti dico che sono meglio salati che dolci, sono buonissimi così

Anonimo ha detto...

Ma perchè ti sei comprato questi tortellini, se non ti piace nè il cacao nè il cioccolato caldo?!!! Non avevi certo le migliori premesse per apprezzarli!
Io adoro il cioccolato e li ho mangiati volentieri.

Anonimo ha detto...

i tortelli al cioccolato sono semplicemente-------fantastici!!!!!!!!!!!!!!! mi ricordano i maccheroni con le noci della nonna!!! bravo Giovanni sei un grande!!!!!!!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!