06 novembre 2009

Una mela al Louvre

Ma guarda te dove è nato un Applestore!Ieri ha aperto i battenti alla stampa probabilmente il più bello e il più grande (insieme a quello di Londra) Applestore europeo, e lo ha fatto una location pazzesca: il Carrousel du Louvre de Paris!
Una location veramente spettacolare. Ecco alcuni scatti fatti nei giorni scorsi, prima che venissero scoperte le vetrine.Notare la simbologia della piramide rovesciata piena di clickwheel di ipod colorati, un pò come se fosse un'opera d'arte vista la vicinanza col Louvre. Sarà il tema ricorrente dappertutto per pubblicizzare questo nuovo punto vendita Apple, anche in metrò.
Qui invece immagini dell'inaugurazione avvenuta ieri alle 11 e aperta solo alla stampa.Le analogie con il famosissimo Applestore di New York si sprecano.
Anche lì è presente come in questo, la scala di vetro trasparente. New York.
Parigi.
Alla presentazione, oltre a Steve Cano, presente anche all'inaugurazione dell'Applestore di Carugate (Mi) a cui ho partecipato io, anche Ron Johnson, responsabile settore retail di Cupertino!
E' stato detto che questo è solo il primo di una lunga serie di Applestore in terra di Francia. Infatti altra inaugurazione è prevista per il 14 novembre a Montpellier, presso il centro commerciale Odysseum; un terzo negozio aprirà a Parigi in zona Opera, prima dell'estate. Verrebbe da dire: per fortuna che c'è la crisi!
Ron Johnson
La scala di vetro. Il negozio è enorme e disposto su due piani.
Da qualcuno è stata notata una crepa nei vetri della scala. I montatori devono averla combinata grossa!
In bella mostra i nuovissimi iMac, appena usciti.
La t-shirt dei commessi Apple.
E come è successo a Carugate, anche qui i commessi distribuivano il sacchetto con l'omaggio per i giornalisti.
Invece che la solita scatoletta quadrata, una piramide.
Ecco la t-shirt che verrà distribuita ai primi 5000 (e non 1000 come a Carugate) che domani si recheranno al negozio.
Ora non resta che attendere domani per vedere quante migliaia di persone faranno la coda per esserci. Ragazzi, che voglia di partire e andare!
Ecco il bel video dell'inaugurazione.

(TPP) 45 minuti. Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!