05 novembre 2009

Il film per il prossimo Natale

Io ho già scelto!
Dal regista (Robert Zemeckis) di Ritorno al futuro, Forrest gump e Polar Express, l'ennesima versione della favola natalizia per eccellenza, "Canto di Natale" di Charles Dickens.
Ebenezer Scrooge (Jim Carrey), bastardissimo essere spregevole, inizia le festività natalizie mostrando il suo solito disprezzo, urlando al suo fedele impiegato (Gary Oldman) e al gioviale nipote (Colin Firth). Ma quando gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro lo portano in un viaggio che gli rivela delle verità che il Vecchio Scrooge non ama affrontare, capisce di dover aprire il suo cuore per compensare anni di cattiva condotta prima che sia troppo tardi.
Questo lungometraggio animato è stato completamente filmato usando il performance capture. Questa tecnica è stata usata negli ultimi due film d'animazione diretti da Zemeckis (Beowulf, Polar express) e serve per garantire movimenti ed espressioni naturali ai diversi personaggi interpretati da uno stesso attore. Il risultato è pazzesco: è come vedere persone reali a fumetti.
Jim Carrey interpreta ben sette ruoli, tra cui Scrooge e gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro.
Il regista Zemeckis al lavoro.
Il pazzoide Jim Carrey
Il film sarà in Italia il 3 dicembre, ma sarebbe bellissimo vederlo il giorno di Natale o Santo Stefano, magari mentre fuori nevica come un matto!
Qui per vedere i vari trailer in alta definizione.
Qui il sito ufficiale.
Ecco il trailer in italiano.

E qui il giorno della presentazione del film a Cannes con tanto di neve artificiale!(TPP) 25 minuti. Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

caro momo, lo aspetto con ansia che io....disney è sempre disney

Anonimo ha detto...

Per carità, sarà sicuramente un successo, ma, dico io, qualche idea nuova oltre ai soliti tre Natali e il vecchio taccagno?!?

Stellarys

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!