23 novembre 2009

Fortissimamente voglia di Natale

Penso sia un piccolo record in casa Momo, ma ieri è clamorosamente comparso l'albero di Natale in soggiorno. Andiamo con ordine: è ormai cominciata da un pò l'euforia pre-natalizia, la settimana prossima apriranno tutti o quasi i mercatini di Natale del Trentino Alto Adige, e allora ieri, come antipasto, mi sono recato nel magico mondo di Thun, presso la sede principale Thuniversum di Bolzano. Qui le foto dell'anno scorso.Naturalmente tutto era già addobbato per Natale. Palle gigantesche adagiate nel giardino dell'edificio...e all'interno migliaia di idee regalo.
Io ho fatto man bassa di addobbi per l'albero di Natale che ho cominciato a popolare l'anno scorso. Ecco cosa ho preso, andando a pescare anche nella zona in cui ci sono le seconde scelte a prezzi molto buoni. Gli oggetti sono perfetti ma vengono scartati dalla prima scelta magari per una colorazione fatta non benissimo o per piccole scheggiature nascoste.
Tornato a casa la voglia di montare il nuovo albero (comprato oggi pure quello perchè l'altro dopo 9 anni si è sfasciato) era troppa! E allora...6 impianti luci, tutti rigorosamente fissi e bianchi, altrimenti vien fuori una arlecchinata.
Ecco l'albero finito dopo 2 ore di lavoro. Non è ancora al massimo del suo splendore, ma ci manca poco.
Un pò di particolari.E così, è solo il 23 novembre, ma l'albero è già fatto. La settimana prossima sarà la volta del presepe. Urca, devo scrivere anche la lettera a Gesù Bambino!
(TPP) 20 minuti. Pin It

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì, in effetti tenere l'albero un mese e mezzo forse è un po' tanto... mi sa che ci siam fatti condizionare un po' dal famigerato "consumismo"... però a dire il vero l'Avvento inizia già domenica prossima, quindi l'anticipo non è stato troppo sacrilego! A dire il vero anch'io ieri sono stata tentata dal buttarmi nella fantastica atmosfera del "facciamo l'albero", vista la giornata tristissima, ma poi ho resistito... così prenderò l'ispirazione dal tuo (eheheh)!
Tanti complimenti! So che con le tue creazioni i complimenti si sprecano sempre, ma è veramente bellissimo!
Paola

Zion ha detto...

adoro la thun!!!! meravigliaaaa :D

Ly ha detto...

Adesso vado anch'io alla Thun qui vicino (Mantova) dove hanno aperto uno store abbastanza grande e faccio shopping!

Maos ha detto...

... e la Boo? Cosa PENSA lei dell'albero???

Anonimo ha detto...

anche noi ieri abbiamo fatto l'albero :) quindi non sentirti solo

Rita

Momo ha detto...

Paola, grazie per i complimenti, anche se l'albero è un pochino spoglio rispetto a quello che avevo in mente io. L'anno prossimo sarà ancora meglio.

Ly, ottima scelta, è il momento giusto per riempirsi gli occhi di cose di Natale!

Maos, per ora nulla e le conviene non avvicinarsi neppure!!! :-)

Rita, hehe, meno male non sono l'unico pazzo!

eliana ha detto...

Proprio oggi mi hanno detto che anche gli oggetti della Thun sono "made in cina".. sarà vero o ci sono caduta con tutte e due le scarpe????

Eliana

Momo ha detto...

Eliana, non mi risulta assolutamente. Però se così dovesse essere, che tristezza!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!