03 luglio 2009

Davanti alla TV

Il divo. Voto: 4,5. Penso di non aver mai visto un film così lento, cupo e triste. Chissà poi perchè ho deciso di vederlo. Due ore della mia vita buttate. Bah. Pin It

4 commenti:

LJ ha detto...

Ciao Momo, ricapito qui da te dopo un po'. Mi lascia perplesso il tuo commento sul il divo, tanto che mi viene da chiedermi quali sono i tuoi parametri di giudizio. Io lo ho trovato un film assolutamente notevole, come pochi se ne fanno in Italia da troppo tempo oramai. Regia fresca e per nulla incline a quella retorica di maniera tutta italiana, tempi ben calibrati, ottima fotografia, recitazioni di stile. Insomma, secondo me il Divo è un film moderno ed intelligente, che merita di essere visto.

LJ ha detto...

...quali *siano* - non quali *sono*

Blame on me!

Momo ha detto...

Lj, ben ritornato! ;-)
Scusa ma non sono proprio d'accordo con il tuo giudizio.
Trovo Il divo, un film immobile, logorroico, inutilmente lungo e scontato. Sarà l'argomento, sarà il protagonista, sarà l'aria di vecchiume polveroso che aleggia negli stanzoni dove si svolge il film, ma ti giuro che non riesco a dare più di un 4,5 a questo film. Ho trovato leggermente interessante solo l'aspetto di pura cronaca, perchè, mancanza mia, non conoscevo alcuni aspetti della vita di Andreotti e grazie a questo film ora li ho più chiari.

Anonimo ha detto...

lenta, cupa e triste è gran parte della politica italiana è il film la rispecchia alla perfezione :-(

lucaraf

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!