13 marzo 2009

Smontiamo il nuovo iPod Shuffle

Incredibile! Presentato appena due giorni fa, c'è chi già ha avuto in mano il nuovissimo iPod Shuffle, l'ha già smontato e ha scoperto che...Il nuovo iPod è assemblato con una sola unica minuscola vitina.
L'intera circuiteria compresa la piccolissima batteria pesa 4 grammi, meno di un foglio A4. Invece la clip da sola pesa la metà dell'intero iPod.
Si sono già lamentati in molti per il fatto che senza le cuffie con comandi integrati nel filo offerte in dotazione da Apple, il lettore è inutilizzabile. Sembra non sia vero, il lettore funziona anche con cuffie normali, solamente che non si hanno i comandi per selezionare i brani e cambiare il volume.
In quel piccolo quadratino nero con la melina ci stanno 1000 canzoni.
Pin It

4 commenti:

Saint Andres ha detto...

Avrei detto che non c'era molto da smontare e invece tutto sommeto si potrebbe dire che c'è parecchia roba, Apple come al solito su queste cose è anni luce più avanti degli altri!

Anonimo ha detto...

Ocio che il cosino con la mela è il processore, lì non c'è alcuna canzone.

Momo ha detto...

Anonimo, ti sbagli. Il cosino contiene: processore, RAM e memoria con le 1000 canzoni.

ummon ha detto...

Ha ragione Momo.

Per miniaturizzazioni di questo tipo devono essere fatti oggetti che si chiamano System-On-a-Chip. Molto banalmente sono un unico chip che integra un processore, la memoria di lavoro (RAM) e la memoria di massa (la memoria flash per le canzoni).

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!