23 gennaio 2009

La casa Bianca fa lo switch?

Incredibile. Ad Obama è bastato prendere possedimento del vecchiume tecnologico lasciato da Bush alla Casa Bianca, per rendersi conto che era ora di dare una svolta anche a quell'ammasso di scatoloni grigi che girano con Windows. Oggi infatti si legge sul Corriere che Obama starebbe per far piazza pulita dei PC presenti alla Casa Bianca, vecchi e obsoleti, per rimpiazzarli con scintillanti nuovi mac.

Dal Corriere.it
I geni della comunicazione web che hanno gestito la campagna elettorale più high-tech della storia sono in crisi. Nonostante due mesi di preparativi per la transizione, lo staff di Barack Obama è rimasto di stucco di fronte agli intoppi burocratici, tecnologici e di sicurezza all’interno di una Casa Bianca non certo al passo con l’era di Youtube e Facebook.
«Burocrazia paralizzante, linee telefoniche scollegate, software obsoleti, caselle di posta elettronica inesistenti ed email private proibite», denuncia il Washington Post secondo cui «se la campagna di Obama incarnava il futuro dell’Iphone», i primi giorni dell'amministrazione Obama «assomigliano ad un ritorno al telefono rotativo».
Alcuni giovani staffer obambiani, avvezzi a lavorare col Mac, si sono ritrovati davanti computer con programmi Windows in versioni vecchie di sei anni. I portatili, insufficienti, sono stati assegnati soltanto a un pungo di impiegati nella West Wing. E poiché ogni attività della Casa Bianca dev’essere documentata per gli Archivi Nazionali, nessuno ha potuto usare gli indirizzi di posta elettronica personali. «È stato un vero blackout», si lamenta un’impiegata.
Sembra quindi che presto la melina prenderà possedimento tra le presidenziali stanze. Magari un iPod Touch si aggirerà nello studio ovale, o un iMac farà bella vista di sè nel discorso alle Nazioni durante la diretta dall'ufficio di Obama. Ah, potere della mela. Pin It

2 commenti:

Saint Andres ha detto...

Lui sì che è un vero ganzo! Avrei voluto vedere la sua faccia inorridita di fronte a quello che si è trovato davanti alla casa bianca! :D

Anonimo ha detto...

idem.......chissà che sconforto...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!