Questa mattina il tecnico Sky mi ha sostituito il bianco decoder My Sky con il nerissimo decoder di My Sky HD. Cambiato anche il telecomando, nerissimo anche lui e naturalmente è cambiata la qualità del segnale. I canali in HD si vedono mostruosamente più nitidi degli altri, c'è poco da fare. Oggi a mezzogiorno ho dato un occhio molto di sfuggita, ma stasera mi soffermerò meglio sulle immagini in alta definizione dei canali Cinema e Intrattenimento, tipo Discovery Channel HD.
Piccola scocciatura, quando si passa da un canale in HD ad un canale normale, il TV LCD si resetta facendo attendere l'utente per due secondi con un nero a tutto schermo. E' normale, come quando si cambia la risoluzione del monitor sul mac. Però è un pò menoso.
Pin It
7 commenti:
Io sapevo che non esisteva ancora Discovery Channel HD, forse è Nation Geographic HD!
Comunque immagine che sia davvero cool, io ho visto uan televisione in un negozio su un canel HD ed era da libidine assoluta!!
Si, scusa Saint, si vede che non sono ancora esperto dei canali HD su Sky eh! E' National Geographic HD.
a me non capita però...
due secondi sicuramente no.. me ne sarei accorta.. forse meno di un secondo! quasi impercettibile..
cmq ce ne sono un bel pò di programmi.. divertiti!
naturalmente li hai collegati con la presa hdmi... mi vergogno quasi a chiedertelo..
Anonima
Certo che si, cavo HDMI, l'unica soluzione possibile tra l'altro. :-)
infatti ho detto che mi vergognano quasi a chiedertelo... :)
non si sa mai se avevi la scart!
Anonima
ai due secondi (o un secondo e mezzo) tra il passaggio tra un un canale hd e uno no hd ti devi abituare :-(
lucaraf
Ennesima conferma del fatto che l'HW di Sky fa cagare. Scandaloso che il decoder non sia in grado di scalare l'immagine in uscita, dei canali non HD: già mi passerebbe la voglia di utilizzare un simile aggeggio se ad ogni passaggio HD<->SD dovessi aspettare del tempo.
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!