13 ottobre 2008

L'albero senza nome

Ieri a Castelrotto, per la prima volta ho potuto vederlo da vicino. L'ho inquadrato e adocchiato da ormai 4-5 anni e vorrei sapere il suo nome e le sue caratteristiche. E' un albero di media grandezza che ha la sua bellezza nella ramificazione, specialmente quando è senza foglie, infatti tutti i rami creano una sorta di cascatelle che partono dal tronco e si dipanano in tutte le direzioni. Ora vorrei tanto sapere come si chiama dopo averlo avvistato a Bolzano, a Castelrotto, a Merano, ecc... Se qualche botanico in ascolto mi può aiutare...
Pin It

4 commenti:

frittella ha detto...

Ciao Momo,se guardi sul blog
-CUCINO IN GIARDINO - sicuramente potrai sapere come si chiama questo
albero,magari mandagli la foto.
Cat è architetto giardiniere,addirittura di Bz.
Frittella

Momo ha detto...

Frittella, grazie del suggerimento! Ora indago.

cat ha detto...

ciao momo, conterraneo.
dunque l'albero in questione credo proprio possa essere un Ulmus glabra "Pendula", un olmo pendulo.
saluti, cat

Momo ha detto...

Cat, ora cerco notizie su quest'albero. Nel frattempo ti ringrazio molto! Ciao! Momo

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!