04 settembre 2008

Terzo giorno di corso

Scrivo questi posts sempre più tardi... Oggi giornata molto prolifica: abbiamo cambiato il nostro docente e quello che è arrivato (un ragazzo giovane e grassoccello) è decisamente più bravo del primo. Sa tutto e ti snocciola soluzioni a qualsiasi problema; così dev'essere una persona che ti insegna ad usare un applicativo. Comunque la giornata è stata intensa e io ho pensato bene di "alleggerirla" ulteriormente in serata, facendo una capatina a Venezia. In 20 minuti d'auto ero sul ponte che galleggia sul mare: quella strada che porta a Venezia per me ha un fascino particolare, mi sembra sempre di stare andando nel paese dei balocchi. Ho lasciato l'auto in un parcheggio di usurai, i quali ti fanno pagare 22 euro per 12 ore. Il piccolo particolare è che paghi 22 euro anche se lasci l'auto lì dentro per 20 minuti! Io ci sono rimasto 3 ore e mezzo: 22 euro, 6,28 euro l'ora. Neppure in paradiso il parcheggio costa così caro. A parte questo particolare mi sono alleggerito il più possibile e con zainetto sulle spalle e digitale con cavalletto montato, sono partito alla volta di Piazza San Marco. Con passo molto spedito mi son sparato un sacco di km e tra una calle e l'altra sono arrivato alla mitica piazza. Prima però ho scattato parecchie foto al nuovissimo ponte di Calatrava che verrà inaugurato in settimana, al Ponte di Rialto, agli scorci più belli che ho trovato fino a fare tappa davanti al ponte dei Sospiri. C'era poca gente in giro e la serata era calda ma abbastanza ventilata. Le foto le vedrete al mio ritorno a casa, in teoria ne avrei fatte due anche con l'iPhone ma stasera non vuole saperne di spedire la mail con allegato al mio account gmail e quindi ciccia. In compenso potete vedere qui sopra la sede dove sto facendo il corso che è sperduta in mezzo alla campagna, qui sotto un momento di pausa nell'aula dove si tiene il corso con gli iMac tutti in filae un pezzo della stupenda colazione che faccio la mattina alla tenuta dove dormo.
A proposito, domani per loro è il grande giorno: si vendemmia. E invece per me sarà il quarto e penultimo giorno di corso. Strano modo di passare il proprio compleanno,vero? Pin It

6 commenti:

Anonimo ha detto...

beh..
auguroni..
buon compleanno..
spero un giorno di allietare una tua giornata con i miei racconti, come fai tu con i tuoi da quasi un anno.

Anonima

frittella ha detto...

Auguri
Frittella

Momo ha detto...

Anonima, beh, che bel commento che mi hai fatto.Spero di avere occasione di conoscerti. A presto.Momo

Frittella, grazie infinite!!!! :-)

Lysa ha detto...

Buon Compleanno!!!! :-)

LJ ha detto...

HB Momo!

ValeTata ha detto...

Oò non ti ho fatto gli auguri x il tuo compleanno... rimedio: Auguri!!!! Smack

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!