09 settembre 2008

Iphone in auto

E' arrivato il supporto per iPhone che avevo ordinato ad un negozio su eBay. 9,99 euro e fa il suo sporco lavoro. Non è proprio il massimo in termini di eleganza e praticità ma male non è. Si fissa con una saldissima ventosa e può essere ruotato in qualsiasi direzione. La cosa figosa è che non ho fatto nessun tipo di buco nella plancia per il fissaggio e se mi gira posso spostare il supporto dove voglio, anche dal lato passeggero. Certo, sarebbe stato meglio avere l'iPhone sul cruscotto direttamente ma mi accontenterò. Ora finalmente potrò consultare mappe, telefonare e quant'altro senza tenere iPhone in mano.PS. Sto preparando una recensione ancora più dettagliata di questa sul cellulare meloso a più di un mese dall'acquisto. Quando sarò pronto la metterò on-line. Pin It

7 commenti:

Zion ha detto...

a guardarlo così il gancio mi sembra un po' troppo tozzo per darti veramente libertà...roba che se non hai 15 decimi di vista l'iphone è così lontano che non riesci a vedere i dettagli delle mappe!!!
Quelli che ho usato io (non per iphone, ma per smartphones della htc) erano ganci a ventosa con un gancio a braccio moooolto più lungo e direzionabile....non so, aspetto un tuo feedback dopo qualche giorno che lo usi.

ps a milano ti consiglio di staccare la ventosa e riporre il porta i-phone nel cruscotto SEMPRE SEMPRE SEMPRE. Altrimenti ti ritrovi col finestrino spaccato, perchè "se c'è il gancio, magari c'è anche il tom tom in macchina..."

Zion

Momo ha detto...

Zion, ho in effetti già detto che non è un supporto perfetto in tutti i suoi aspetti. Le osservazioni che hai fatto sono abbastanza giuste (si vedono chiaramente bene tutte le info che ti da il cell) anche se ho evitato accuratamente di comprare supporti con bracci mollosi lunghissimi che erano veramente brutti a vedersi. Forse decisamente più comodo ma mostruosamente più brutto e tu sai quanto tenga all'estetica...

Il consiglio che mi hai dato su Milano è abbastanza inquietante. Siamo arrivati a questi livelli?

Anonimo ha detto...

Grande Momo, io sono qui pronto a leggermi tutta la recensione. Mi raccomando devi essere imparziale e impietoso al massimo!!!

BluOscar ha detto...

Scusa, non vorrei sminuire il tuo acquisto, ma per un esteta come te penso che la soluzione ottimale sia un supporto della Brodit.
Certo la spesa e di circa 40/50 euro, ma penso ne valga proprio la pena.
I supporti della Brodit sono distribuiti dalla Infovi di Vicenza. Vedi : http://www.infovi.it
Troverai supporti per qualsiasi tipo di autovettura.
Se vuoi puoi vedere un filmato : http://it.youtube.com/watch?v=o1X5E3yn5s8

Ciao

Momo ha detto...

Mat, mannaggia, e avvisarmi prima no eh! Non mi convince molto quel sistema di aggancio al cruscotto e la parte grossa in vellutino che tiene l'iPhone: poteva essere decisamente più piccola. Comunque è carino quel supporto anche se costicchia.

Zion ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Zion ha detto...

Momo, a questi livelli a dire il vero ci siamo già da qualche tempo.
Non per niente ci hanno messo l'esercito per le strade...operazione di facciata -ovviamente!-, ma è proprio perchè l'insicurezza è percepita a livelli molto alti che si è pensato bene di "fare la voce grossa"...personalmente in vita mia mi hanno derubato molte volte, in casa, sul treno. E per quanto riguarda l'auto, una me l'hanno rubata, l'altra è stata aperta per rubare l'autoradio. Non era nemmeno in vista il frontalino! Semplicemente, l'hanno aperta e hanno cercato nel cruscotto, e poi mi hanno devastato il vano porta autoradio, così, anche se l'avevano già rubata!!!
E non abito in una zona malfamata.

Quindi sì, siamo a questi livelli.

Zion

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!