29 settembre 2008

I'm back from Rome

Eeeeeeeeeeee Eccomi qui! Son tornato nella gelata landa dolomitica. Cacchio, sbalzo termico allucinante eh! Son passato dai 22-24 gradi di Roma, ai 2 gradi di questa mattina qui in valle. Roba da ammalarsi all'istante.
La mini-vacanza romana è andata bene, ho scattato 480 foto quasi tutte con il grandangolo (una novità assoluta per me)divertendomi un casino, e mi ritengo soddisfatto anche se non ho ancora visto le foto. So però di aver fatto scatti molto buoni e spero piacciano anche a voi. Roma è stupenda come sempre, accogliente e avvolgente. Gli occhi mi brillavano ad ogni passo e la frenesia di andare, era a mille. Ho fatto camminare i miei ospiti per non so quanti km (vi farò vedere in una cartina il colpo d'occhio di tutto il percorso fatto, ed è veramente tanto), questo perchè c'è una vasta zona di Roma non coperta dal Metrò e se non conosci i mezzi di superficie è dura ottimizzare gli spostamenti. Ecco un pò di scatti pescati al volo dal mucchio per darvi una piccola anteprima di quello che vedrete. Come al solito ho fatto foto a tutto ciò che mi incuriosiva: scorci strani, piatti divorati, giornaliste di Sky che facevano collegamenti in diretta dai palazzi del potere, curiosità, e via dicendo. Alla fine del viaggio mia mamma era felice e contenta e quindi la missione è stata portata a termine con successo. Sono contentissimo io, di averle regalato a 65 anni questa nuova gioia da conservare nel cuore e negli occhi. Se la meritava, per tutto quello che ha fatto e fa per me. A prestissimo per le centinaia di foto e commenti. Preparatevi eh! Pin It

4 commenti:

frittella ha detto...

Non vedevo l'ora di rileggerti.
Roma è bellissima e avvolgente,pensa che noi siamo a pochi km.di distanza e non ci andiamo mai!!!!!!
La paura del traffico, di questo, di quello, siamo proprio scemi!!!!!!
Ciao Frittella

Anonimo ha detto...

Ciao Momo, come ti sei trovato con il manfrotto nuovo? Vorrei prenderlo pure io pero' prima aspetto la tua recensione.
Grazie.

Anonimo ha detto...

e chi sono i tuoi ospiti oltre tua madre ? ;)

cmq maglio una passeggiata che aspettare l'autobus.. e te lo dice una di roma... e cmq non credo che hai mai camminato come me una sera con una mia amica di vicenza.. tutto il centro e poi da piazza di spagna a portaportese! ehehhehe
naturalmente se si poteva allungare lei lo faceva!

Anonima

Momo ha detto...

Frittella, devi assolutamente andare a Roma. Dai, forza, organizza per il prossimo Week-end.

Anonimo, sai che il cavalletto non l'ho mai usato? Comunque mi son sorte qualche perplessità. Magari ne parlerò presto sul blog.

Anonima, hehehe. Eravamo in 4 totali e le altre eran tutte donne. Così ti basta? Per quanto riguarda la camminata, noi ci siam fatti da Piazza di Spagna a Piazza del Popolo, poi via Ripetta fino a Piazza Navona, Campo dei Fiori, via Arenula e Trastevere. Ti basta?

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!