26 agosto 2008

Un nuovo TV

Le mie vicissitudini con il fulmine che all'inizio di agosto ha causato la tragica moria di apparecchi elettronici in casa mia, sono ancora ben lontane dall'essere state risolte.
L'airport express è stato ricomprato.
Il modem è stato ricomprato.
L'impianto dell'antenna è stato sistemato.
L'impianto dell'allarme è stato ripristinato.
Il tv LCD 30 pollici ha danni per più di 700 euro e non conviene ripararlo.
Il tv LCD 17 pollici ha danni irreparabili proprio.

Ora è giunto il momento di scegliere due nuovi tv e se per quello da 17 la scelta è abbastanza tranquilla, per LCD del soggiorno ci sto riflettendo da parecchio tempo. Prima avevo un LCD da 30 pollici della Sharp pagato una follia perchè erano i primi LCD grandi ad uscire sul mercato. La risoluzione era 1280x768 pesava 20 kg ed aveva un sintonizzatore esterno.
Ora vorrei prendere un tv leggermente più grande e con tecnologia Full HD dato che Sky offre la possibilità di vedere programmi in alta definizione e poi sarebbe stupido non andare verso questa direzione per poi magari avere un LCD già vecchio tra pochi anni. Inoltre c'è da pensare che entro qualche annetto ogni tv dovrà avere il decoder digitale integrato per la ricezione dei programmi dal satellite, altrimenti non si vedrà più nulla (almeno così dicono).
Lasciando perdere la diatriba Plasma vs LCD (il plasma non mi ha mai preso), sarei orientato su questo TVSi tratta di uno Sharp Aquos 37 pollici Full HD con sintonizzatore integrato e non più esterno, peso 17 kg. Come misure sta perfettamente nel mobile appositamente costruito per il TV del soggiorno, la dimensione di 37 pollici è il massimo a cui posso arrivare dato che tra LCD e il divano ci sono circa 3 metri di distanza, e poi con Sharp mi son trovato bene e siccome non conosco altre marche direttamente, continuo su questa strada. Avevo anche adocchiato alcuni Sony, e Philips ma poi mi son deciso ad approfondire il discorso con questo tv. L'ho trovato in offerta a Mediaworld ed Euronics allo stesso prezzo: 999 euro. Ma poi ho fatto ricerche su internet e son saltati fuori prezzi tipo: 889 euro, 818 euro, 798 euro fino ad arrivare a 792 euro! Quasi 200 euro in meno del prezzo di mediaworld. L'assicurazione dovrebbe coprirmi per 890 euro ma per le conferme sono in trepidante attesa. Se tutto va come deve, tra pochi giorni avrò un nuovissimo Full HD da 37 pollici per vedere filmoni su Sky. A quel punto dovrò richiamare Sky e chiedere come posso cambiare l'appena arrivato My Sky con il decoder My Sky HD per la visualizzazione dei programmi in alta definizione.
Se avete consigli utili sulla scelta dell'LCD sono qui tutto orecchi. Pin It

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il sony è fantastico ma oggi non è più come prima dove questa marca era la regina. Ti consiglio di dare anche un occhio a Sansung: ne ho comprato uno per la casa in montagna da 37 pollici e ha un'immagine fantastica anche se non è full hd...

Momo ha detto...

A me han parlato super bene dei Philips ma io ho sempre dubitato della loro qualità. Dicono siano alla pari di Loewe che è un altro pianeta rispetto a Panasonic, Sharp, Sony, Samsung, LG ecc...

Unknown ha detto...

o philips ambilight o panasonic viera
ottimi anche i sony bravia

eviterei come la peste samsung e lg

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!