24 agosto 2008

Facce da medaglia

I giochi olimpici di Pechino si sono conclusi da poche ore ed allora è tempo di riassumere con le immagini tutte le medaglie vinte dall'Italia in ordine temporale. 8 ori, 10 argenti e 10 bronzi, Un buon bottino anche se poteva andare decisamente meglio.
DAVIDE REBELLIN - Ciclismo su strada
Argento
GIOVANNI PELLIELO - Tiro a volo
Argento
TATIANA GUDERZO - Ciclismo su strada
Bronzo
MATTEO TAGLIAROL - Spada
OroVALENTINA VEZZALI - Fioretto
OroMARGHERITA GRANBASSI - Fioretto
Bronzo
GALIAZZO, DI BUO', NESPOLI - Tiro con arco
ArgentoGIULIA QUINTAVALLE - Judo
OroFRANCESCO D'ANIELLO - Tiro a volo
ArgentoFEDERICA PELLEGRINI - Nuoto
oroSALVATORE SANZO - Fioretto
BronzoCHIARA CAINERO - Tiro a volo
OroANDREA MINGUZZI - Lotta greco-romana
OroTAGLIARIOL, CONFALONIERI, ROTA, CAROZZO - Scherma
BronzoALESSIA FILIPPI - Nuoto
ArgentoVEZZALI, GRANBASSI, SALVATORI, TRILLINI - Scherma
BronzoTARANTINO, MONTANO, PASTORE, OCCHIUZZI - Sciabola
BronzoAGAMENNONI, GALTAROSSA, RAINERI, VENIER - Canottaggio
Bronzo
DIEGO ROMERO - Vela
Bronzo
ALESSIA SENSINI - Windsurf
ArgentoELISA RIGAUDO - Marcia 20 km
BronzoALEX SCHWAZER - Marcia 50 km
OroFACCHIN, SCADUTO - Canoa
BronzoMAURO SARMIENTO - Taekwondo
ArgentoVINCENZO PICARDI - Boxe
BronzoJOSEFA IDEM - Canoa
ArgentoCLEMENTE RUSSO - Pugilato
ArgentoROBERTO CAMMARELLE - Pugilato
Oro Pin It

3 commenti:

ValeTata ha detto...

Questa volta mi sono appassionata e sono state davvero delle belle olimpiadi :)

Viviana B. ha detto...

Tho, che strano... non vedo calciatori qui in mezzo...
Belle le foto e belle le emozioni che ci hanno regalato i nostri veri atleti.

Momo ha detto...

Valetata, si mi sono appassionato anche io. Ho seguito quasi tutto complice anche il fatto che ero in vacanza. Mi son mancate però le due cerimonie di apertura e chiusura, le cose a cui tenevo di più...

Viviana, giusta osservazione. Alla fine si vede chi si fa il mazzo per prepararsi alle olimpiadi e chi invece le usa come allenamento per altre cose. La nostra squadra di calcio ha fatto abbastanza schifo.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!