29 luglio 2008

L'hanno fatto di nuovo

Non ci posso credere. L'hanno fatto di nuovo. La banca mi ha aumentato il tasso di interesse sul mutuo casa. Ancora! Mi sa che è il 5°-6° aumento da quando ho aperto il mutuo... E l'hanno aumentato mica di poco eh, siamo passati dal 5,85 al 6,25%. All'inizio di maggio ero stato in banca a cazziare il responsabile Mutui per i tassi che continuano ad aumentare ma evidentemente le mie parole hanno smosso solo un pò d'aria. E cosa volevo mai ottenere? Sta di fatto che è vero: le banche non si rendono conto (oppure si rendono conto e se ne fregano) della difficoltà che hanno migliaia di famiglie a racimolare i soldi mensili per la rata del mutuo, rata che magari in 3-4 anni è anche aumentata del 50%. Usurai maledetti! Ditemi che non sono l'unico con un tasso così alto, vi prego! Comunque io ribadisco è colpa sua! Pin It

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Beato te!
Qui i tassi sono arrivati al 6.95%

thecatisonthetable ha detto...

Non ho un mutuo, ma credo che cmq tu sia in buona compagnia... purtroppo...

Momo ha detto...

Passio, beh, un pò mi consolo allora.

The cat, sono delle sanguisughe. Non dare loro anche il tuo sangue.

frittella ha detto...

certo non è consolatorio,ma noi dieci anni fa pagavamo il 10 fisso.
Di quaranta milioni in dieci anni abbiamo restituito sesssantaduemilioni.Adesso riusciremo a mantenerci questa piccola proprietà? Con la magra pensione? Boh.......!!!!!!!
Ciao da Frittella

Saint Andres ha detto...

Purtroppo l'unica cosa da fare è cercare di non dare soldi alle banche, anche se la cosa penso che sia davvero difficile. Non tutti quelli che vogliono prendere casa hanno le disponibilità economiche per non fare un mutuo.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!