03 luglio 2008

Jean Claude, ma vai a cagher!

Io ti odio, è appurato. Vorrei sapere perchè per colpa tua io ho un mutuo che lievita come un panetto per le pizze appena scongelato, e perchè ogni volta che compro cose che hanno a che fare col petrolio, nel mio portafoglio c'è un eco tale che le valli alpine mi fanno un baffo! PERCHE'???? Non è possibile che le decisioni di sto bambascione ricadano su milioni di inermi persone. E non sto parlando di decisioni politiche, no. Sto parlando di decisioni solo e puramente economiche. Per chi non lo sapesse il tizio in foto è Jean Claude Trichet classe 1942 e quel che più conta, Presidente della Banca Centrale Europea, la famosa BCE, il luogo dove decidono se i nostri mutui salgono o scendono, dove decidono quanto dev'essere forte l'Euro sul mercato mondiale. Oggi il nostro amico Jean Claude ha pensato bene di alzare ancora di più i tassi di interesse dell'Euro di 25 punti portandoli a 4,25. Questo ha comportato un Euro più forte rispetto al dollaro e il conseguente aumento del petrolio al barile. Le borse sono in calo da giorni in attesa di questa decisione e noi siamo sempre più nella merda. Jean Claude se vengo a Bruxelles ti strappo i peli del naso e anche quelli di un altro posto, uno ad uno con la pinza! Pin It

5 commenti:

Anonimo ha detto...

In questi casi, sono molto contenta di aver scelto un tasso fisso due anni fa...

Anonimo ha detto...

diciamo che chi non ha scelto il tasso fisso due o tre anni(che il tasso stava intorno al 2 %), beh ha fatto uno sbaglio gigantesco... non capisco cosa si aspettassero con il tasso variabile...e come mai tante persone lo hanno potuto fare...
Anonima

Anonimo ha detto...

Poi, voglio dire, secondo me il presidente della BCE ne saprà un po' più di noi di economia... Non credo che questa scelta sia stata fatta per dare fastidio a momo...

Momo ha detto...

E invece ce l'ha proprio con me sto fetentone! :-)
Anonimo, non metto in dubbio che ne sappia più di tutti noi messi insieme, ma siccome si sa che i mutui stanno strozzando milioni di famiglie in tutta Europa, forse bisognava fare qualcosa anche in quel senso, ti pare? Non badare solo a tener sotto controllo l'inflazione, anche perchè dopo sta mossa quelle sanguisughe delle Banche non staranno certo a guardare ora!

Unknown ha detto...

trichet non è uno scemo come pensate...
io consiglio sempre di comprarsi una mini-guida di macroeconomia e di leggerla se si vuole parlare di queste cose, altrimenti si dicono solo sciocchezze

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!