16 luglio 2008

Le meraviglie del corpo umano

Trovo pazzesco che le nostre impronte digitali siano una diversa dall'altra. Cioè, rendetevi conto quanti siamo al mondo e le combinazioni possibili di disegno che ci sono a disposizione un una superficie di 2 cm quadrati: non ce n'è una uguale all'altra! Ma la cosa che mi sconvolge più di tutto è il fatto che se ci facciamo male e asportiamo accidentalmente dei lembi di pelle dai polpastrelli, ricresce tutto come prima e l'impronta che non c'era più, torna precisa e identica. Non è incredibile? Il corpo umano riserva sempre sorprese ogni volta che ci si avvicina al suo apprendimento. Anche dal punto di vista delle geometrie. Guardate la perfetta e millimetrica rotondità del seno di questa ragazza. Mostruoso! Manco Giotto sarebbe riuscito a far di meglio, tralasciando tutto il resto che è incommentabile. Pin It

4 commenti:

Saint Andres ha detto...

È vero Momo, molte volte rimango anche io a riflettere sulle potenzialità del corpo umano, a me la cosa che mi affascina di più è il cervello, un'organo dalle potenzialità infinite che l'uomo non è ancora riuscito a scoprire a fondo. Insomam abbiamo fatto scoperte grandissime in tutti i campi ma non siamo riusciti a capire bene molte cose del cervello!

Per quanto riguarda l'immagine che hai messo, stavo per fare un colpo quando ho abbassato la pagina :D
Che dire... rotondo è rotondo... :D

frittella ha detto...

Forse è stato un pò aiutato?
Tutta invidia la mia.
Ciao Frittella

eliana ha detto...

Sempre per invidia.. siamo sicuri che e' opera della natura e non di un eccelso chirurgo plastico?????
Eliana Huk Verde Verde!!!

Anonimo ha detto...

"L'Architetto" che ha progettato e fatto l'uomo è un Grande! Poi ci sono dei chirurghi che restaurano. HIHI

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!