11 luglio 2008

Corriere vs Apple

Cioè, la notizia è riportata sulla pagina del Corriere.it come seconda a livello di importanza mondiale eh!
Stavolta vi voglio riportare anche l'intero testo perchè ha dell'incredibile.

MILANO - Dopo stanotte tutti in fila anche venerdì mattina davanti ai rivenditori Tim e Vodafone a Milano per accaparrarsi i primi cellulari iPhone della Apple. Presi d'assalto in centro i negozi di telefonia, con lunghe code di persone in attesa sin dalla prima mattina sia in piazza Duomo che in galleria Vittorio Emanuele.
IN GALLERIA - Proprio in quest'ultimo negozio ci sia recati per misurare la «febbre» da iPhone. Bene il primo cliente, dopo un'ora d'attesa a serrande chiuse, ha impegato ben 41 minuti per stringere in mano l'agognato smartphone. Firme, controfirme, fotocopie di documenti, pos in tilt, tutto ha contribuito a rallentare la consegna e ad allungare la fila all'esterno. Una ragazza è corsa a cercare un bancomat perché non funzionava il pos. Una signora, a metà mattina, si è data il cambio con il marito. Chi non ha potuto fare la «staffetta» ha dovuto avvertire l'ufficio che sarebbe andato a lavoro solo nel pomeriggio.
PROBLEMI - E poi c'è anche chi, dopo aver fatto la fila di notte, ha avuto l'amara sorpresa di trovarsi con qualche problema: il tasto di accensione faceva le bizze. In mezz'ora ben due sostituzioni. Con la speranza che si tratti solo di due rare eccezioni e non di una partita difettosa.

Ora analizzate il titolo e ditemi che razza di giornalista può essere quello che ha deciso di fare un titolo del genere. Si cerca solo ed esclusivamente il boccalone che va a leggere la notizia. Solo questo. Ma non calcolano il danno che fanno, però. Pin It

7 commenti:

Lucy ha detto...

Ciao, questo blog contiene delle foto davvero bellissime!!! sono appassionata di foto belle e particolari. Questo articolo sull'Iphone mi ha fatto sorridere...è da tempo che medito di comprarmi un "aggeggio" ad hoc siccome viaggio e cammino sempre con la musica nelle orecchie...che sia questo l'"aggeggio"? forse è troppo complicato da usare per me!! ciao e complimenti per il blog!!

Anonimo ha detto...

Ultimissime dal 119.
Se hai già un abbonamento con loro non puoi passare a quello per iphone perché è bloccato con la scheda che ti danno loro. Quello che si può fare è prenderlo a prezzo pieno con una prepagata e poi metterci la tua e fare l'abbonamento tuttocompreso per iphone.
Ma sono scemi?

Saint Andres ha detto...

@Lucy: consiglio personale, o hai parecchi soldi oppure se hai già un buon telefono o il telefono lo usi poco ti consiglio l'iPod Touch, che è un iPhone ma senza la parte telefonica, per il resto è identico.

Per quanto riguarda l'articolo siamo sempre sul ridicolo come al solito, corriere e apple non legano.

Adesso manca solo l'articolo che parli di flop e poi siamo a posto.

Unknown ha detto...

carino questo articolo...

http://www.setteb.it/content/view/4335/2/

in ogni caso lunedì darò un bel po di soldini a Nokia...e aspetto tempi migliori x darli al buon Steve (o meglio, ad ingrassare Vodafone)...

Momo ha detto...

Lucy, grazie mille per i complimenti e benvenuta su Squarciomomo!!Se posso permettermi, l'iPhone è tutto tranne che complicato. Se lo compri, prometto di farti da assistant-mac!
Ciao :-)

Stefano, cacchio, meno male che io non ho abbonamenti con loro. Si, perchè ho proprio intenzione di passare a TIM e con il passaggio sfrutterei anche lo sconto del 50% della tariffa mensile per i primi 3 mesi. Son 150 euro risparmiate! Quasi il costo dell'iPhone.

Saint, hai proprio ragione, con sto articolo abbiamo sfiorato il ridicolo!

Andrea, nooooo il Nokia Nooooooo!! :-) Dai pensaci ancora un pochetto!

Anonimo ha detto...

Rieccomi. Scusa Momo se rompo dimmelo!
Al Centro il Telefonino mi hanno detto che devo aspettare che finisca la vecchia promozione che avevo perché se no devo pagare 300 € di penale. Solo il 5 agosto potrò fare un abbonamento iphone. Per adesso ne hanno (e tanti) ma li vendono solo con abbonamento e non con prezzo pieno: così, dice, vuole Tim.
Chissà che l'attesa però sia una provvidenza: ho la netta sensazione che non ne hanno venduti tanti. Mediaworld di 10 che ne ha ricevuti ne aveva ancora 6. Il negozio di tim non saprei quantificare ma ne dovevano avere diversi.

Tutto questo sulla piazza di Firenze... se qualcuno è interessato e ha l'urgenza di comprarlo.

Momo ha detto...

Stefano, non rompi affatto, anzi! Mi piace avere agenti personali che mi dicono la situazione iPhone in Italia. Non cerco che ste informazioni da due giorni in qua!

Comunque nella prima giornata di vendita sono stati venditi circa 30.000 iPhone equamente divisi tra TIM e Vodafone. Non male direi, considerando che ieri i server di Apple sono andati in tilt rallentando le operazioni di registrazione...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!