12 luglio 2008

I particolari che fanno la differenza

Quando tagliate l'erba nel vostro praticello non dimenticatevi dei bordi che sono fondamentali perchè visivamente tutto sembri perfetto.
Con il tagliabordi inclinato di 90 gradi rispetto al terreno passate tutte le bordature del vostro tappeto erboso in modo da ottenere un risultato del genereE' tutta un'altra cosa, vero?Altrettanta attenzione si deve porre all'erba che cresce sopra i camminamenti. E' pazzesco come queste zone imbruttiscano un prato anche se è perfettamente tagliato. Ci si fa le vesciche alle mani eh, io ve lo dico! Prendete una forbice tagliente e iniziate a fare questo lavoro.Fate affondare la lama nella terra così da esser sicuri di tagliare tutta l'erba che sovrasta la pietra. Delle volte si arriva a scoprire anche 3-5 cm di pietra completamente coperta dall'erba, infatti la zona che vedete umida era completamente coperta. A lavoro terminato otterrete un bellissimo effetto di pulizia e ordine.
Bene, spero che questo post vi torni utile! Pin It

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie di aver preparato il tuo bellissimo prato per i miei ragazzi. Saranno felicissimi di correrci sopra!
Fissiamo per un pomeriggio della prossima settimana? HIHIHIHIHI

Saint Andres ha detto...

Molto interessante Momo, io memorizzo tutto pi quando avrò una csa tutta mia saprò bene come tenerla in ordine grazie ai tuoi consigli!

Momo ha detto...

Stefano, tu stai scherzando vero? Ho lavorato tutto il pomeriggio eh! :-)

Saint, in effetti non si è mai finito di imparare su certe cose.
Buona domenica!

eliana ha detto...

Sicuramente e' un post molto utile... ma sarebbe ancora meglio se venissi tu a fare questa pulizia.. visto che oramai sei capace....!!!!! (il mio e' proprio un giardino bonsai!!!!)
Ciao
Eliana

Momo ha detto...

Eliana, ma vuoi mettere la soddisfazione di farseli d soli sti lavori! :-)))

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!