29 maggio 2008

Livingstone. Volare in arancio

Tra pochi giorni mi imbarcherò in un Airbus A321-200 da 210 posti in classe unica della Livingstone. Un vero gioiellino uscito dalla fabbrica nel 2003 e che costa intorno ai 72 milioni di dollari!!! Qui la cabina di comando avveniristica senza cloche.La Livingstone da sempre mi trasmette serenità e giovialità. E' una compagnia aerea del Gruppo Lauda air (si, il tipo della Formula Uno!), che è stata recentemente acquisita dal Gruppo Ventaglio, infatti Livingstone viaggia solo su tratte turistiche del Ventaglio. Colore predominante è l'arancio e il grigio, anche nelle uniformi del personale di servizio che in questo aeromobile conta 7 persone. Gli spazi tra sedili e corridoi sono leggermente più ampi della media e il servizio è buono. Per il viaggio che farò partirò dall'aeroporto di Verona e atterrerò a Sharm el Sheikh in 3,50 ore. Il tempo alla partenza è previsto sereno o poco nuvoloso con temperature intorno ai 24 gradi. All'arrivo troverò una solana mai vista con temperature intorno ai 35 gradi. Anche lungo la tratta il tempo è previsto buono. A prescindere da tutto ciò, ho quasi sempre volato su Airbus e non su Boeing e la mia simpatia quindi va verso i primi. Potete trovare un elenco dettagliato di tutti i voli che ho fatto in vita mia, in questo post.
Cosa ho scritto tutto sto patafir a fare? Bah, forse per il leggero nervosismo che accompagna ogni viaggio in aereo. Chissà... Poi, quando effettivamente sono in volo, mi diverto un sacco specialmente nei decolli e atterraggi. D'obbligo l'applauso finale. Pin It

2 commenti:

Zion ha detto...

no! l'applauso finale no, ti prego :D

Zion

Piggona ha detto...

Questa si che è roba forte!!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!