23 maggio 2008

Foto in bilico

Sono moderatamente incazzato. Il 4 febbraio acquistavo per 44 euro questa compact flash da 4 GB per la mia digitale. Dopo nemmeno una settimana dall'acquisto mi ha dato errore durante la fase di scatto e ho dovuto formattarla. Pensavo fosse un episodio isolato e non ci ho dato peso. Dopo un mesetto me l'ha rifatto e ultimamente me lo rifà spesso. E' evidente che questa scheda ha un problema, e si che è tra le migliori sul mercato! Adesso ho l'incubo delle foto perse, perchè tra poco parto e non ho nessuna intenzione di rischiare di far foto e poi di vedermele bruciare per colpa di una cacchio di scheda. Ora non mi resta che andare da Trony, dove l'ho comprata e cercare di farmela sostituire. Mim chiederanno lo scontrino, ci giuro! E secondo voi io l'ho tenuto? Naaa. Checazz! Pin It

7 commenti:

LJ ha detto...

Moderatamente incazzato, ah ah! Son cose.

Parti? E dove parti?

Anonimo ha detto...

Dubito che ti cambieranno la tua scheda senza scontrino...
ricordati che gli scontrini con la nuova normativa europea ti danno la garanzia per due anni dall'acquisto.Entro invece una settimana è direttamente il commerciante a doverti sostituire la merce difettata.Poi sta nel buon senso del commerciante a farti una cortesia e non perdere un cliente!!!

Moky in AZ ha detto...

Altra bella cosa qui in America: se non hai piu' lo scontrino, se hai usato una carta di credito o debito, possono fare una ricerca e in 2 secondi trovare quando hai comprato l'articolo e darti i soldi indietro... niente scene, niente discussioni...

Anonimo ha detto...

teoricamente anche qui in italia! se hai pagato con carta di credito puoi sempre ricondurti alla data!
c'è anche da dire che sicuramente quella scheda 2 anni fa non c'era, e quindi è naturale che sia in garanzia.. ma non per questo lo sarà realmente ;)
Anonima

ps: vedo che siamo sempre più gli anonimi... il club si allarga!
for momo come here!!!!

Anonimo ha detto...

Risparmiati il viaggio non ti cambieranno nulla.
Cmq risalire alla carta di credito non serve a nulla perchè sullo scontrino del pos non c'è scritto cosa hai acquistato...

Ad ogni modo sul sito di Sandisk trovi un Software (anche per Mac) che ti permette di recuperare le foto, anche dopo la formattazione.

Momo ha detto...

Lj, eh tu non c'eri e non lo sai. Guarda qui: http://fotomomo.blogspot.com/2008/02/ritorno-sharm.html

Anonimo, infatti non mi hanno cambiato un ostrega anche per colpa dello scontrino. Ma soprattutto perchè la scheda non ha manifestato il problema sul posto. Gliel'ho detto che lo fa saltuariamente!

Moky, vengo ad abitare lì! Aspettami eh!

Anonima, la presidente del club degli anonimi sei tu però! :-)

Diego, Ti ho risposto nel post di oggi.
Ciao

LJ ha detto...

Ah! Te ne vai al caldo! Bene bene.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!