Forse non ne ho mai parlato qui su Squarciomomo...
Io non fumo. Non ho mai fumato in vita mia, mai neppure preso in mano una sigaretta, mai provato a fare un piccolo tirino con nulla che potesse manco assomigliare a qualcosa che fosse una sigaretta. Forse ho mangiato una o due cicche a forma di sigaretta quando ero ragazzino, ve le ricordate? Dio, che idiozia fare delle chewingum a forma di sigaretta. Ma chi è quell'imbecille che le ha inventate?
Insomma dicevo che non ho mai fumato e per completare il quadro ODIO con tutto il cuore le sigarette. Figuratevi che scegliendo l'immagine da mettere in questo post non sono neppure riuscito a mettere la sola figura di una sigaretta: mi fa schifo pure quella. Odio la puzza che fanno, il fatto che non ti fanno respirare, che ti impuzzolentiscono i vestiti, che portano a gesti come, l'aprire la finestra anche in inverno così oltre che la puzza di fumo c'è anche il gelo siberiano in casa... No no no, proprio non lo sopporto. Non ho amici che fumano, le mie ex ragazze non fumavano e se fumavano le facevo smettere. Pensavo: ma cavolo, io devo mettermi insieme a questa tipa e magari farci anche dei bimbi e la lascio fumare? Naaaa! Avvelena anche loro e si avvelena lei. La mia donna non deve avere il veleno dentro. So che può sembrare egoistico, ma non lo faccio solo per me, lo faccio anche per lei e i bimbi, mi dicevo.
I miei genitori fumano (mio papà ...ava) entrambi, forse è per questo che ho sviluppato questo odio. Mi ricordo che c'è stato un periodo in cui alle 7 della mattina entravo in macchina con mio padre per andare al lavoro e lui si accendeva una sigaretta. A me veniva da piangere. Cercavo di mettermi con la bocca nella bocchetta dell'aria dell'auto ma non risolvevo molto. Io se avessi un figlio che fa quelle cose mentre fumo mi farei una o due domande eh!
Quando hanno vietato il fumo sul posto di lavoro io ho gioito in un modo spropositato. E adesso che nei locali pubblici non si può più fumare è veramente un piacere tornare ad esempio in disco teca o al ristorante. Quando qualcuno accende una sigaretta e io sono a meno di 10 metri da lui, entro in stato di allarme. Non respiro più normalmente anche se il fumo non è ancora arrivato a me. E siccome non so per quale stracacchio di arcano motivo il fumo viene sempre nella MIA direzione, io scappo. Posso anche essere in compagnia del Presidente della Repubblica, ma io me ne vado. Forte anche la delusione che provo quando scopro che un attore o un personaggio pubblico che mi piace, fuma. Nicole Kidman, mica fumerà? Naaa, non penso proprio.
Ieri ho pubblicato una campagna pubblicitaria che denunciava il fatto che ogni giorno, ripeto ogni giorno muoiono 14.000 persone al mondo per cause derivanti dal fumo della sigaretta. Ma ci pensate? Non è sufficiente come motivo per smettere all'istante?
Io forse sono anche un caso limite. Oltre a non fumare, non bevo alcolici e non bevo caffè. Non ho mai provato aclun tipo di droga. Mai! La mia unica droga la fa la Ferrero e si chiama Nutella, mentre per le cose da bere c'è la Coca-Cola, ma anche con quella ci vado cauto. Sto bene con me stesso anche perchè so che non ho vizi particolari. E' per questo che ogni volta che vedo un tipo che fuma, mi vien da pensare se starà riflettendo sul gesto che fa, se si sente un po' in colpa o meno. Voi che ne dite?
Pin It
13 commenti:
sono d'accordo! mai fumato, odio il fumo!
E incredibile ma vero ho trovato a questo punto la seconda persona al mondo che come me non beve caffè, incredibile! Siamo due mosche bianche!
ciao
Ba
Fumare no, ma il caffè aiuta a vivere. Non sapete cosa vi perdete.
Sorriso.
Ok, odio il fumo, proprio schifo e bevo il caffè ogni tanto (in compagnia di mio marito) ma faccio parte della moltitudine di drogati di ferrero e Lind (non resisto a quelle deliziose perle di cioccolato nero).
Ciao, Elisa
Momo, agreed 100000%.... anche i miei fumano, hanno sempre fumato... io da piccola prendevo le sigarette e le tagliavo a pezzetti... quante ne ho prese per questo motivo!!! Il mondo sta cambiando, bisogna fare il lavaggio del cervello ai bambini... io lo faccio in continuazione!! Secondo me chi fuma dovrebbe essere considerato come un tossicodipendente... stessa cosa, se ci pensi. Solo che le sigarette sono legali! Hugs!
Caspita Momo, ancora non ci credo. Questo post se l'avessi scritto io avrei scritto le stesse cose.
Anche mio papà una volta fumava, e io non lo sopportavo, e pure io mi chiedo come da piccolo mangiassi le gomme da masticare fatte a sigaretta.
Anche io comunque non ho mai fumato, neppure provato in vita mia, non ho mai provato nessuna droga, non bevo nessun tipo di alcolico, se non qualche sorsetto di spumante nei brindisi e uno spriz un giorno alla settimana.
Per il resto non mi piace proprio l'alcol.
La Coca Cola non la bevo mai, non bevo mai caffè e se proprio mi capita una volta gni morte di Papa (perchè su questa cosa ci vado sempre cauto) uan RedBull, d'altronde ognuno avrà i suoi vizietti!
Conosco anche io ragazze che fumano e sicneramente quando le vvedo fumare non riesco proprio a capirle, di solito cerco di allontanarmi il più possibili.
Sono fortunato perché la mia ragazza anche lei non sopporta le sigarette quindi non ho nessun problema con lei e baciarla non è come leccarsi un posacenere!
adesso capisco perchè sei scappato coma una faina dal bruno!
Ba, si siamo in pochi a non bere caffè. Eppure a me piacciono un sacco di cose che sanno di caffè, ma non il caffè stesso.
Rebecca, quanti ne bevi al giorno?
Elisa, ti sei fatta una dose anche oggi di Lindt? Che bello strafogarsi di cioccolato!
Moky, LOL! Mi sono immaginato la scena mentre tagliuzzavi le sigarette...
Saint, siam troppo uguali io e te. Saremo mica fratelli gemelli separati alla nascita? :-)
Mighè, in effetti lì dentro non si respirava. Anzi, si respirava l'impossibbile!!!!
Abbiamo davvero molti tratti in comune! E questo non può che farmi paicere, mi raccomando continua sempre così Momo!!
Perfettamente d' accordo con te!
E' stato un piacere leggere questo post.
Io come te non fumo e non ho mai fumato,...Nulla!!! a parte quello passivo che mi propinano.
Non bevo caffè,...niente Nutella o cose varie.
L'unico problema che avevo era la coca-cola,...sono arrivato a berne fino a tre litri al giorno,....poi ho capito che ero un idiota ed ora la evito accuratamente.
io odio tutti questi vizi,...anche se sono tutti da considerare irrisori di fronte all'idiozia di farsi continui aerosol con sostanze cancerogene.
Detto papale papale,...non ho paura di morire,...ma dover morire per colpa di altri mi fa leggermente girare le p...
Ciao.
ParideS.
Parides, grazie per il tuo intervento. In effetti 3 litri di Coca erano un pò tantini eh! Bravo che hai saputo regolarti da solo!
Alla prossima!
Momo
io non bevo caffè ,non bevo alcol e sopprattutto odio il fumo!!!mo padre x causa del fumo ha subito un intervento al cuore...poi dormire con u fumatore è veramente schifoso l'alito puzza da morire..credetemi è un caos perchè lotto per fare smettere mio marito che dopo 5 anni che non fumava ha ripreso alla grande un consiglio??lla prossima ross
Per fortuna al mondo c'è chi odia le sigarette come me e che non ha mai fumato..io non le tocco nemmeno perche subito sento che le mie mani puzzano e le devo lavare di corsa...quanti pianti mi faccio solo a vedere le persone a ciu voglio bene farsi del male...mia mamma si e operata quasi un anno fa alla gola per questo skifo di sigarette..!! e io a piangere come una disperata per fortuna adesso a smesso ma mio padre e le mie sorelle piu grandi fumano ancora e la cosa che odio di piu e quando la mattina esco dalla mia stanza e devo riempirmi i polmoni con quella puzza che c'è nel resto della casa...odio anche quando qualche cretino mi butta il fumo in faccia nn credendo che lo odio e corro a farmi la diccia perche quella puzza che mi resta addosso non la sopporto prorpio mannaggia a chi le a create a chi le continua a fabricare spero da profondo del mio cuore che un giorno tutto questo cambiera e le sigarette non esistano piu :°°.. SONO STUFA DELLE SIGARETTE COME DIAVOLO FANNO A NON CAPIRE CHE NBON E VERO CHE RILASSA MA FA SOLO STARE MALE PER ORA CONTINUERO A FARE COMMENTI DAVANTI ALLA GENTE CHE FUMA FACENDOGLIELA SPEGNERE >:( CHE RABBIA CHE MI FANNO QUESTE ODIOSE SIGARETTE...
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!