14 settembre 2007

Wakarufalhi 2

Ecco altri scatti di questo paradiso incantato. Questa è Male, la capitale delle Maldive.Questo è invece l'arrivo all'isola.
Il punto di attracco alla fine di uno dei due pontili.
Un Doni, le tipiche imbarcazioni maldiviane, ancorato vicino all'isola.
la spiaggia era sempre così: deserta.
Una mangrovia.Per vedere l'alba bastava uscire dal boungalow, per vedere il tramonto invece mi toccava andare dall'altra parte dell' isola: 7 minuti di cammino.Alle Maldive gli uomini hanno due caratteristiche: sono bassissimi e portano quasi tutti il pareo. Allora mi sono adeguato anche io. Per l'altezza, non ho potuto fare nulla.Qui omaggio all'isola. Un fiore di ibiscus in testa e un cocco tra le mani. Lì ho mangiato il cocco più buono mai mangiato in vita mia.La sabbia è composta solo ed esclusivamente di coralli sminuzzati, quindi ecco spiegato il suo colore bianchissimo. Ha inoltre anche un'altra bellissima caratteristica: anche se ci sono 40 gradi, non scotta mai.In questo paradiso terrestre le onde a riva sono alte tra i 5 e i 10 centimetri.Sott'acqua ho visto cose che voi umani non potete capire... E' indescrivibile. Ci si immerge dal pontile che avete visto in queste foto e appena lì sotto c'è una barriera corallina incredibile. Primo giorno di snorkeling, mi immergo e mi passano davanti 5 mante enormi! dopo 10 minuti una tartaruga di mare di un metro di diametro, e poi pesci pappagallo a quintali, pesci unicorno, pesci pagliaccio, barracuda, polpi, e chi più ne ha più ne metta!Qui uno squaletto innocuo a 2 metri dalla rivaUn pesce flautoQueste le ho fatte con una usa e getta subacquea. Quindi immaginatevi i colori 10 volte più belli.Lo vedete lì dentro? E' il pesce palla! Era lì tutti i giorni.Eccola!!!La prua di un Doni.Che vita grama!Che colori! La macchina scattava da sola.I bungalow distano a 30 passi dalla riva del mare alcuni anche meno. La mattina quando ti svegli e guardi fuori dici: non è vero! Non ci credo! Questo è l'unico mezzo che ti permette di essere in contatto col resto del mondo. Grazie a questa mega parabolona si riusciva a vedere Rai International.E questa è la prova che anche alle Maldive il tempo si incazza.Però non esistono temporali perchè non ci sono le forti escursioni termiche. Arrivano solo dei gran acquazzoni che si esauriscono nel giro di 20 minuti, specialmente nei periodi tra maggio e settembre. Ma poi torna il sereno e ti trovi un airone appollaiato sul tuo bungalow.Di notte girano delle lucertole con code lunghe anche 50 cm.E i granchi escono allo scoperto.Insomma, tutti dicono che dopo 15 gg alle Maldive ci si stufa. Io ci tornerei anche domani stesso per straci un mesetto o due. Vi sembra la faccia di uno che si è annoiato? Pin It

4 commenti:

Angie ha detto...

Mamma che sogno..beato te!
;-)

Sarah Tognetti ha detto...

Va bene le foto in costumino ma quelle con pareo e "cuffietta" gialla potevi risparmiarcele!
Sarah

Momo ha detto...

Sarah, è una bandana. Sbaglio o sei diventata un pò troppo polemica?

Sarah Tognetti ha detto...

Lo so che è una bandana, altrimenti "cuffietta" non l'avrei messa tra le virgolette! Polemica iooo???!!! Ehm ehm, un pò forse!
Ma dato che non si possono scegliere i commentatori...mi tieni così come sono! Tu piuttosto sei mica permaloso?
Sarah

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!